Moleskine lancia una nuova Smart Pen

Si chiama Pen + Ellipse la nuova Smart Pen lanciata dalla Moleskine, che permette di trasformare gli appunti presi a mano direttamente in digitale, grazie ad una specifica carta ed ad una specifica app.

190
Moleskine
adv

Si chiama Pen + Ellipse la nuova Smart Pen lanciata dalla Moleskine, che permette di trasformare gli appunti presi a mano direttamente in digitale, grazie ad una specifica carta ed ad una specifica app.

 

La Smart Pen (penna digitale) è un nuovo prodotto che la Moleskine ha riproposto da poco sul mercato rivoluzionandola completamente dal modello precedente, lanciato nel 2016, e facente parte del set di scrittura intelligente abbinato al Huawei Mate 10 Pro.

Con la Smart Pen, denominata Pen + Ellipse, sarà possibile salvare delle note anche offline, quindi, quando il dispositivo digitale (tablet o smartphone) non è connesso alla rete. Il contenuto salvato offline può inoltre essere sincronizzato con un altro dispositivo connesso attraverso un’applicazione specifica, che prenderà il nome di Moleskine Notes, scaricabile su Apple Store, Google Play e Windows Store.

È bene però sottolineare che le funzioni intelligenti della penna riescono ad operare solamente su una carta intelligente, la Moleskine Ncode, prodotta dall’azienda stessa.

La penna ha, infatti, una punta d’inchiostro che le dà la possibilità di scrivere sulla carta esattamente come se fosse una penna normale, ma soltanto appunto, sulla carta specifica sempre della Moleskine, il contenuto trascritto sulla carta sarà accessibile anche su uno smartphone o un tablet, collegati alla penna in tempo reale. Per cui la maggior parte del lavoro viene svolto dalla Moleskine Ncoded.

Lo scopo della Pen + Ellipse, è quindi, quello di colmare lo scarto tra il mondo digitale e quello analogico, mischiandoli in un’unica soluzione.

Il prezzo di lancio è di 179 dollari, escluse però le spese di spedizione.

La confezione è composta da: la penna, una ricarica di inchiostro per la penna stessa, un cavo USB per la ricarica. La Pen + Ellipse, per funzionare deve essere associata ad un tablet, attualmente presente sul mercato al prezzo di 29,95 dollari.

In questo momento sul mercato la penna sembra essere esaurita, ma la Moleskine dovrebbe reimmetterla sul mercato già per questa primavera.