Moto G7 in arrivo in quattro versioni prezzo e caratteristiche
adv

Motorola Moto G7 dovrebbe essere presentato ufficialmente il mese prossimo: caratteristiche, fotocamera, prezzo e uscita in Italia

I nuovissimi Motorola Moto G7 sono ormai prossimi al lancio sul mercato. La presentazione ufficiale è difatti prevista il prossimo mese di febbraio, mentre i nuovi smartphone dovrebbero essere disponibili all’acquisto tra fine febbraio ed inizio marzo. Numerose le novità rispetto agli smartphone della sesta generazione, presentati all’incirca un anno fa (leggi qui). Quest’anno Motorola ha scelto di ampliare la gamma e di presentare ben quattro versioni differenti: Moto G7, Moto G7 Plus, Moto G7 Play e Moto G7 Power. Scopriamo le caratteristiche di ogni singolo modello.

Moto G7 Plus: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Lo smartphone più completo del gruppo, il Motorola Moto G7 Plus, avrà un design dalle forme fortemente allungate, con un rapporto d’aspetto 19:9 e cornici molto sottili. Il display sarà di tipo IPS LCD, con risoluzione Full HD+ e dovrebbe avere una diagonale di 6,2 pollici. Novità rilevante, la presenza di un notch a goccia in posizione centrale.

Come da tradizione, Motorola non rinuncerà al jack da 3,5 mm per le cuffie; il lettore di impronte digitali sarà posizionato sulla scocca posteriore, al di sotto del modulo doppia fotocamera. Il comparto fotografico dovrebbe vedere la presenza di un sensore principale da 16 Mpx, più uno da 5 Mpx deputato a raccogliere informazioni sulla profondità di campo. Sarà presente un doppio flash LED. La fotocamera frontale sarà da 12 Mpx. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 660, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e con uno spazio di archiviazione interno da 64 GB, espandibile mediante scheda di memoria esterna di tipo microSD. Sul versante dell’autonomia, dovrebbe essere presente una batteria da più di 3000 mAh. Prezzo che, probabilmente, sarà di 299 euro.

Moto G7: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Motorola Moto G7 condividerà probabilmente molte caratteristiche col fratello maggiore, ad iniziare dal comparto fotografico, ma con flash LED singolo. Anche il design sarà speculare a quello del modello di punta, ma le dimensioni saranno leggermente minori. Lo schermo dovrebbe avere, difatti, una diagonale di 6 pollici, con le stesse specifiche tecniche di quello di Moto G7 Plus. Anche su questo modello sarà presente un notch a goccia. Per quanto riguarda il sistema operativo, i rumors più insistenti confermano la presenza dello Snapdragon 660, con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM, espandibili. In alternativa, potrebbe essere presente il leggermente meno performante Snapdragon 632. La capacità della batteria dovrebbe essere di almeno 3000 mAh. Prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 250 euro.

Moto G7 Power: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Moto G7 Power

 

Il punto di forza della versione Power sarà una super batteria da 5000 mAh. Per il resto, display da 6 pollici con notch allungato, lettore di impronte digitali, sensore fotografico singolo frontale e posteriore, processore Snapdragon 632, con 3 GB di RAM ed una ROM di 32 GB, espandibile. Prezzo di 209 euro.

Moto G7 Play: caratteristiche, prezzo, fotocamera

La variante più economica sarà quella Play e avrà un display da 5,8 pollici con notch allungato. Il processore potrebbe essere lo Snapdragon 625, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera sarà singola, sia posteriore che anteriore. Batteria dalla capacità di 3000 mAh. Prezzo di lancio da entry – level: 149 euro.

Tutti i modelli saranno basati su Android 9 Pie, con un’esperienza d’uso particolarmente pulita, quasi Android stock, e pochissime personalizzazioni.