Intervista al Dott. Rosario Bianco, uno dei promotori di Napoli Città Libro
Intervista al Dott. Rosario Bianco, uno dei promotori di Napoli Città Libro
adv

Nell’ambito della seconda edizione Napoli Città Libro, abbiamo intervistato uno dei promotori dell’importante iniziativa, il Dott. Rosario Bianco, a Castel Sant’Elmo

L’intervista al Dottor Rosario Bianco ha girato attorno al tema centrale della presenza, in contemporanea, di scrittori, editori e lettori. Un vero è proprio luogo di confronto tra idee diverse per migliorare l’autentico protagonista di questo evento: il libro.

Napoli Città Libro

Napoli Città Libro è iniziato giovedì 4 aprile  e terminerà domenica 7 aprile 2019 nella splendida cornice di Castel Sant’Elmo, al Vomero. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Liber@Arte. Diversi gli editori e gli scrittori che hanno preso e prenderanno parte a questa fiera.

Scritto da Alessandro Maria Raffone

Video e montaggio di Davide Ferrante

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.