pacco
adv

Arriva sul mercato il 20 Marzo Nest Hello, il nuovo campanello intelligente della Nest… Quali sono le caratteristiche?

Nest, la famosissima azienda californiana, lancia sul mercato un nuovo prodotto intelligente ed innovativo: il Nest Hello. Questo prodotto, già disponibile per il pre-ordine, è l’ultimo modello realizzato dal gruppo, che lo ha lanciato come il migliore della sua linea, e che risulta anche meglio del Doorbell Pro, il campanello più diffuso della categoria.

Nest Hello: caratteristiche

Innanzitutto nella realizzazione del nuovo Nest Hello un ruolo fondamentale è stato svolto dal design, completamente nuovo ed innovativo. Il nuovo campanello, infatti, risulta essere sia meno ingombrante che più ordinato del Ring Doorbell Pro, ma soprattutto più economico. Nest Hello possiede il campanello effettivo nella parte inferiore della struttura, mentre la fotocamera è collocata nella parte superiore. Il pulsante è dotato, inoltre, di un anelletto che si illumina quando viene premuto per dare conferma, a chi suona il campanello, che quest’ultimo è stato attivato. Quindi, il nuovo campanello risulta essere molto semplice, pur possedendo tutte le componenti necessarie.

Fotocamera

La fotocamera montata su Nest Hello possiede una risoluzione diversa dagli altri campanelli, ovvero 1600 × 1200. Il campo di vista è quadrangolare, cioè di 160 gradi, come gli altri dispositivi della linea. In questo modo, è possibile ottenere una visuale completa del cortile, del pianerottolo o del portico che viene inquadrato, riuscendo ad avere una visuale intera e completa di ciò che accade fuori dalla porta di casa.

La qualità dei video di Nest Hello è nettamente maggiore rispetto a quella degli altri campanelli, nonostante in teoria (e sulla carta) il prodotto dovrebbe essere uguale. Chiaramente, l’immagine prodotta non è a colori ma in bianco e nero, ma si può contare su un’eccellente visuale.

Nell’eventualità in cui sia necessario, è possibile rintracciare tutte le riprese nel cloud, ad esempio se si ha bisogno di reperire qualche prova. Tra l’altro, il servizio di cloud offerto dalla società, Nest Aware è assolutamente in linea con i prezzi del mercato attuale.

Cosa prevede la confezione?

Oltre, chiaramente, al campanello, nella confezione sono presenti anche tutti gli strumenti fondamentali per installarlo. A differenza del Ring Doorbell 2, che prevede l’uso delle batterie, Nest Hello invece funziona ad energia, quindi molto probabilmente bisogna installare anche un trasmettitore da circa 10 V. L’assenza di batteria ha, tra l’altro, inciso notevolmente sul design del prodotto, che risulta essere infatti più piccolo, più elegante e meno ingombrante.

Caratteristiche

Nest Hello ha inoltre alcune funzioni particolarmente innovative ed interessanti. Innanzitutto lo zoom digitale 8x montato nella fotocamera, che permette di ingrandire l’immagine dove e quando necessario.

Altra caratteristica è la crittografia a 128 bit e l’accesso in due tempi, che impedisce a chiunque l’accesso alla visuale o alle registrazioni del campanello, impedendo in questo modo la possibilità di cancellare parti del filmato.

Infine, il campanello prevede la possibilità di registrare messaggi vocali, che possono essere utili in determinate situazioni, come ad esempio, al momento della consegna di pacchi da parte del corriere.

Quanto costa Nest Hello?

Il costo del campanello innovativo è, attualmente, di circa € 229 dollari. Per il momento il campanello è in vendita solo con la cornice bianca e l’interno nero, ma prossimamente saranno disponibili anche altri colori. Da oggi, 20 Marzo, Nest Hello verrà messo ufficialmente in commercio e si darà il via alle spedizioni.

Non resta altro che provarlo.