Netflix: a natale si è tutti più buoni ecco le novità di dicembre
adv

Tra novità e grandi ritorni

Come un calendario dell’avvento, Netflix ogni giorno ci regala film o serie TV per trascorrere dei bei giorni festivi con la famiglia e gli amici. Ecco alcuni dei titoli più succulenti.

The 100 (quinta stagione)

La serie TV per gli adolescenziale è arrivata alla quinta stagione! Continua la storia di un gruppo di ragazzi che tornano sulla Terra un secolo dopo una guerra nucleare che l’ha quasi distrutta, per scoprire se nel frattempo è tornata abitabile.

The Witcher (prima stagione)

C’è chi dice che questa serie possa provare almeno un po’ a prendere la scia di Game of Thrones. È tratta da una saga di romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, a sua volta adattata ad una serie di videogiochi. Un fantasy con maghi, streghe e demoni che sicuramente ruberà il cuore di tutti.

Lost in Space (seconda stagione)

Remake dell’omonima serie tv del 1965, parla della famiglia Robinson (una famiglia di esploratori spaziali) che dopo un’avaria all’astronave finisce su un pianeta ignoto, in cui «i pericoli sono ovunque».

Romanzo criminale: Il film

Uscito nel 2002, diretto da Michele Placido e il Freddo, il Libanese e il Dandi erano Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. A cercare di arrestarli è l’ispettore Scialoja, interpretato da Stefano Accorsi.

Ace Ventura – L’acchiappanimali

Del 1994, con Jim Carrey che interpreta un detective che ritrova animali smarriti o rapiti. A un certo punto gli tocca di dover ritrovare la mascotte della squadra di football americano dei Miami Dolphins.

Natale con uno sconosciuto

Serie norvegese su una ragazza che si mette a cercare un ragazzo per non presentarsi sola alla cena di Natale. È una serie natalizia, romantica e divertente.

V-Wars

Una malattia che si diffonde rapidamente trasforma le vittime in vampiri e mette due migliori amici l’uno contro l’altro in una lotta per il futuro dell’umanità.

Babe – Maialino coraggioso

Un film contro i pregiudizi, parla di un maialino che riesce a fare il “cane” da pastore e guidare greggi di pecore. Vinse un Oscar per gli effetti speciali e George Miller – regista di tutti i Mad Max – lo scrisse e lo produsse, dirigendo in prima persona il sequel Babe va in città.

Smokin’ aces

Film d’azione del 2007 con Ryan Reynolds, Alicia Keys, Ray Liotta e Ben Affleck, di quelli che fanno anche ridere e sono un po’ grotteschi. Parla di un illusionista di Las Vegas che viene costretto a fare i nomi di alcuni criminali e viene messo in un programma protezione testimoni. La criminalità organizzata mette però una taglia sulla sua testa: un sacco di tipi cattivi provano a ucciderlo, mentre l’FBI prova a proteggerlo per salvare il caso.

Adventure time (quarta e quinta stagione)

Una serie d’animazione che il New York Times ha scritto essere «una delle meraviglie visuali e artistiche dell’ultimo decennio». Le avventure di Finn e Jake continuano. Chissà in quale guaio si cacceranno questa volta.

Questi sono solo alcuni dei titoli che ci aspettano a dicembre!

Nata a Napoli nel 1993, Federica Amodio è laureata magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche presso il centro di ricerche genetiche BIOGEM 110 con lode. La sua tesi di laurea, verte sui meccanismi di regolazione del gene Zscan4 da parte dell’acido retinoico nelle cellule staminali embrionali murine. L’espressione di questi geni regolano le prime fasi per lo sviluppo degli embrioni. Per lungo tempo ha collaborato con il centro per una pubblicazione scientifica inerente al suo progetto di tesi.