netflix copertina (fonte mashable)
netflix copertina (fonte mashable)
adv

Le proposte mensili di Netflix come buoni propositi da seguire

Netflix è una piattaforma di intrattenimento che si occupa di divulgare film, serie tv, documentari e altri contenuti di questo genere.

 Inizialmente, nel 1997, nasceva come servizio di noleggio DVD e videogiochi; gli utenti prenotavano dischi via Internet e questi arrivavano tramite servizio postale.

Solamente dal 2008, l’azienda, ha messo in funzione un servizio Streaming e On Demand accessibile solo tramite un appropriato abbonamento. Nel 2011 il servizio di noleggio viene scisso da Netflix, passando ad un’altra società.

Dal 2010 al 2014 Netflix ha registrato un aumento sostanzioso di utenti, circa 50 milioni di abbonati, grazie anche al fatto che il servizio non era destinato soltanto negli USA, ma il Italia, America Latina, Gran Bretagna, Nord Europa fino ad essere presente quasi in tutti i paesi dell’unione europea.

Con l’accrescere degli utenti anche Netflix ha aumentato, notevolmente, la lista di film, serie tv e documentari; ad oggi se ne contano circa 3326.

netflix (fonte Pixabay)
netflix (fonte Pixabay)

Quanto costa Netflix

Netflix dà l’opportunità ai suoi utenti di provare il servizio gratuito per un mese, per qualsiasi formula di abbonamento (base, standard e premium).  In seguito si ha la possibilità di sottoscrivere ad uno di questi abbonamenti o semplicemente disdirlo.

BASE: prezzo al mese: 7,99 – schermi: 1

STANDARD: prezzo al mese 10,99 – schermi: 2 (in HD)

PREMIUM: prezzo al mese 13,99 – schermi: 4 (Ultra HD)

Netflix in continuo aggiornamento

Ogni mese Netflix ci propone nuovi film e serie tv da non perdere, ma ahimè, ogni mese ne viene anche “sacrificato” qualcuno. Come nel caso di Thor, i due film di Captain America, la trilogia Iron Man, la docu-serie sui Daft Punk

Questo per garantire ai suoi utenti una visione globale di generi e tipologie.

 Lista aprile 2019

1 aprile:

Ultraman (stagione 1)

Steve Jobs (film): un film del 2005 la cui pellicola è basata sulla biografia del grande imprenditore informatico alle prese con il lancio del Macintosh 128K…

Lucifer (stagione 3)

Arancia meccanica (film)

The karate kid – la leggenda continua (film)

Gotham (stagione 4)

Peppa pig (stagione 1)

5 aprile:

Le terrificanti avventure di Sabrina (parte 2): la strega Sabrina Spelmann è arrivata in Italia ad ottobre 2018. La serie tratta delle avventure di una ragazzina apparentemente normale, ma che è, in realtà, metà strega e metà umana…

Il nostro pianeta (docu-serie)

Quicksand (stagione 1)

Unicorn store (film Netflix)

7 aprile:

Veloce come il vento (film)

Gran Torino (film): anno 2008 il cui protagonista è interpretato da Clint Eastwood, genere drammatico, racconta le vicende di un uomo reduce dalla guerra di Corea…

10 aprile:

Revolutionary road (film): lungometraggio del 2008. Racconta la storia di Frank e April, una coppia che non sa se dare ascolto alle proprie aspirazioni o adeguarsi alle regole della società di quel tempo…

You vs. wild (film Netflix)

12 aprile:

Francesco de Carlo: cose di questo mondo (stand up)

The silence (film Netflix)

The perfect date (film Netflix): un film originale Netflix prodotto di recente, marzo 2018, parla di un ragazzo che per finanziare i suoi studi universitari, crea un’app…

15 aprile:

Boogie nights – l’altra Hollywood (film): film del 1997 dove vengono raccontate le avventure di un giovane attore pornografico in declino…

16 aprile:

Suits (stagione 7): serie televisiva legal drama i cui protagonisti sono un gruppo di avvocati spietati; una delle attrice protagoniste è la neo principessa Meghan Markle…

17 aprile:

Psycho (film)

Il diario di Bridget Jones (film): un romanzo del ’95 divenuto film nel 2001, racconta della vita di una donna single appena trentenne che vive a Londra, circondata dai suoi più cari amici…

La fine del mondo (film)

Balto (film)

American gangster (film)

19 aprile:

Lo spietato (film Netflix): un film del 2019 tratto dal romanzo Manager Calibro 9 di Pietro Colaprico e Luca Fazzo.

Someone great (film Netflix)

22 aprile:

Room (film): tratto da una storia vera; il piccolo Jack non conosce nient’altro al di fuori della sua stanza. Vive con la mamma, Joy, rapita sette anni prima…

26 aprile:

The protector (stagione 2)

The good place (stagione 2): serie tv statunitense, realizzata nel 2016, racconta della vita di una ragazza dopo la morte; si troverà a fare i conti con una realtà che non è proprio sua…

Netflix (wikimedia commons)
Netflix (wikimedia commons)
Avatar
Anna Petito, classe ‘91, laureata nel 2015 in Didattica dell’arte, presso l’Accademia di belle arti di Napoli e specializzata nel 2018 in Comunicazione e Didattica del Museo e degli Eventi Espositivi, presso l’Accademia di belle arti di Roma. Appassionata d’Arte in generale, ma innamorata di quella Moderna e Contemporanea. Mi auguro, un giorno, di poter insegnare e quindi trasmettere questa stessa passione a bambini e ragazzi. Intanto, scrivo...