Netflix su Sky
Netflix andrà in onda anche su Sky Q
adv

Tutta la programmazione della piattaforma online sarà disponibile anche per gli abbonati Sky

Una notizia molto interessante per gli appassionati di cinema e serie tv: dal 9 ottobre gli abbonati Sky potranno vedere anche la programmazione di Netflix. In un’unica piattaforma già esistente, Sky Q, si aggregheranno una serie di contenuti legati all’intrattenimento.

Sky Q: che cos’è?

Ricordiamo che Sky Q è la piattaforma creata da Sky per rendere i propri contenuti più fruibili da parte degli utenti. L’abbonato, infatti, ha la possibilità di gestire in piena autonomia il proprio palinsesto, può decidere quando incominciare la visione di un programma già in onda, se usare la visione multischermo e tanto altro. La piattaforma incorpora una guida, un’area per la ricerca di qualsiasi contenuto, una sezione dedicata alle applicazioni come DAZN, Spotify, YouTube e, dal 9 ottobre, anche Netflix . Presenta anche un’area chiamata MyQ, dove l’utente può inserire i suoi contenuti preferiti, inoltre si possono registrare fino a quattro programmi contemporaneamente.

Netflix su Sky: programmazione e costi

Gli abbonati Sky, oltre alla loro consueta programmazione come Gomorra, The New Pope, potranno vedere i programmi più noti di Netflix come: La Casa di Carta, Stranger Things, Rick and Morty, Better Call Saul e molto altro. Vediamo, però, uno dei punti più importanti: il prezzo. Gli utenti Sky che vogliono anche Netflix, dovranno sottoscrivere l’offerta al prezzo di 9,99 euro in più al mese nella fattura.

Una partnership strategica per combattere una concorrenza sempre più agguerrita come quella di Disney+ e Amazon Prime Video.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.