adv

Ottobre si avvicina e con lui anche le prossime uscite per Nintendo Switch. Per la console ibrida di casa Tokyo ottobre sarà un mese ricco di novità

Anche settembre è quasi giunto al termine e ad accompagnare l’inizio dell’autunno e del freddo ci saranno le nuove uscite per la console ibrida di casa Nintendo.

In molti aspettano l’arrivo di Luigi’s Mansion 3, ovvero il terzo capitolo della serie che prevede una nuova magione da esplorare.

C’è anche molta attesa per i numerosi porting come Overwatch: Legendary Edition, The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition e Sniper Elite 3: Ultimate Edition, oltre che le nuove riedizioni di Resident Evil 5 e 6.

Ma andiamo con ordine.

Nintendo Switch: un inizio di ottobre coi fiocchi!

Parlando di Sniper Elite 3: Ultimate Edition sicuramente ciò che ci colpisce è l’arrivo per Nintendo Switch con un’edizione speciale.

La Ultimate Edition è una riedizione che include tutti i contenuti del gioco oltre che alcuni livelli extra pervisti per la campagna principale.

Lo sviluppatore è Rebellion Developments mentre l’uscita del gioco per la piattaforma Nintendo Switch è prevista per il 1° Ottobre e questa versione aggiunge delle funzionalità esclusive per la console, come ad esempio il multiplayer wireless e il supporto al motion control.

Attenzione, perché se il primo ottobre è previsto l’arrivo di Sniper Elite 3, il 4 ottobre è previsto l’uscita di Ghostbusters: the video game remastered sviluppato dalla Saber Interactive.

Questo è una remastered del videogames di Ghostbusters: the video game che presenta una nuova texture in HD e la maggior parte dei filmati riadattati alla qualità degli schermi moderni, mentre la storyline e le modalità di gaming restano esattamente le stesse.

Il gioco e infatti è ambientato nel secondo capitolo della saga cinematografica in cui i nostri acchiappafantasmi ingaggisno il quinto membro, ovvero il giocatore, che vestirà i panni dell’Addetto all’equipaggiamento sperimentale.

E chi si ricorda di Call of Cthulhu?

Il gioco che ha debuttato per PS4, Xbox One e PC ispirato ai racconti di Lovecraft arriva anche per Nintendo Switch l’8 ottobre.

Il Player sarà mandato sull’isola di Darkwater per indagare sulla scomparsa della famiglia Hawkings interpretando l’investigatore Edward Pierce.

Per scoprire altri dettagli su Call of Cthulhu si consiglia di cliccare il seguente link.

Nintendo Switch: altri titoli interessanti

Signore e signori ecco anche in arrivo il 15 ottobre The Witcher 3: Wild Hunt complete edition, uno dei giochi di ruolo più acclamati negli ultimi anni.

Per tutti i possessori di una Nintendo Switch sarà possibile finalmente giocare al titolo nella versione Complete Edition che include il gioco base e tutti i contenuti pubblicati in seguito, quindi anche le espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine.

Sempre il 15 ottobre è previsto l’arrivo di Overwatch: Legendary Edition il cui sviluppatore è Blizzard Entertainment.

Questo celebre shooter debutta su Nintendo Switch e arriverà esclusivamente nella versione Legendary Edition che prevede il gioco base, un abbonamento di 3 mesi per la piattaforma Nintendo switch online, 5 modelli epici, 5 modelli origins, 5 modelli leggendari e alcuni bonus digitali.

Per tutti coloro che acquisteranno Overwatch: Legendary Edition entro il 31 dicembre potranno ricevere un forziere dorato contenente un oggetto leggendario.

Nintendo Switch: la fine ottobre in bellezza

Come dimenticarsi anche dei fantastici giochi della Capcom Resident Evil 5 e Resident Evil 6 rimasterizzati per Nintendo Switch.

Già a maggio erano arrivati i precedenti titoli in Resident Evil HD, Resident Evil 0 e Resident Evil 4, ma il 29 ottobre sarà la volta dei due capitoli precedentemente approdati su ps3, Xbox 360 e PC.

Infine il 31 ottobre, in occasione di halloween, arriva il gioco sviluppato da Next-Level Games  per Nintendo Switch: Luigi’s Mansion 3.

In questo nuovo capitolo il giocatore vestirà i panni di Luigi che dovrà esplorare un hotel a più piani andando a caccia di fantasmi e creature spaventose. Le novità sono la possibilità di giocare in cooperativa, una varietà di Gameplay differente e situazioni stuzzicanti grazie alla presenza di numerosi puzzle da risolvere.