adv

Nintendo non perde occasione per dire la sua e per mostrare le proprie creazioni, quindi anche la grande N per Halloween ha in serbo diversi titoli…

Sta per cominciare ufficialmente il terzo Halloween di Nintendo Switch e il primo di Nintendo Switch Lite, quindi per festeggiare al meglio questa occasione è giusto selezionare alcuni giochi horror da provare durante questi giorni.

Halloween non è certamente una festività nostrana, piuttosto è stata adottata dalla tradizione americana, ma sicuramente è un’ottima occasione per giocare da soli o in compagnia ad alcuni titoli horror targati Nintendo.

Nintendo: Luigi’s Mansion 3 e Resident Evil

Il primo che andiamo a proporvi e Luigi’s Mansion 3. Il caro Luigi dovrà affrontare i mostri dell’hotel Miramostri e andare a caccia di fantasmi.

Il gioco debutterà esattamente nella festività di Halloween, un’occasione ad hoc per poter provare il terzo capitolo della saga di Luigi Mansion.

Un altro classico horror da giocare tutto l’anno è Resident Evil.

In questo caso vi proponiamo Resident Evil Origins Collection che delizierà i fortunati possessori di una Nintendo Switch. Il pacchetto include le versioni rimasterizzate del primo Resident Evil e di Resident Evil Zero, il prequel pensato per Nintendo 64 e poi uscito in esclusiva per GameCube prima di approdare ad altre piattaforme.

La Origin collection di Resident Evil è un Bundle ideale da provare per rivivere lo stampo horror dei giochi targati Capcom.

Nintendo: Outlast, Friday The 13th Killer Puzzle e Little nightmares complete Edition

Altro gioco è Outlast, un titolo che ha portato al successo il filone jumpscare dei videogames horror. Outlast è disponibile in un Bundle of Terror acquistabile per Nintendo Switch, in cui sono inclusi il gioco originale e il DLC Whistleblower, incluso un arco narrativo ancora inedito.

Tuttavia nel Bundle non è compreso Outlast 2, scaricabile separatamente per completare ancor meglio la saga.

Friday The 13th Killer Puzzle è un gioco basato sul celebre film Venerdì 13 in cui il protagonista è Jason Voorhees.

 È composto da oltre 150 livelli da superare con astuzia e quindi si configura come un videogame dal genere rompicapo, in cui bisogna uccidere i presenti senza farsi notare. Il

Il gioco richiede una buona dose di logica, quindi si appresta ad essere complesso e strategico. Inoltre tra un livello e l’altro si potrà prendere parte alla Maratona Omicidi per aumentare il proprio livello e guadagnare nuove armi.

In ultima battuta e aspettando anche il secondo capitolo della saga, Nintendo Switch propone Little Nightmares Complete Edition. Il pacchetto include il gioco originale e i DLC I segreti del Le Fauci diviso in tre parti: La profondità, Il nascondiglio e La residenza.

Il gioco non si appresta ad essere molto lungo, ma sicuramente accattivante e dalla trama avvincente che vi terrà inchiodati allo schermo.