Nokia 210
adv

Il Nokia 210 conquista il mercato unendo funzionalità di ultima generazione al costo esiguo di 30 euro e ad una batteria dalla durata di 20 giorni

Guardando al design, il Nokia 210, annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, si presenta come l’erede legittimo dello storico 33 10. Esso, in realtà, ne assimila solo il guscio robusto e il noto gioco che ha segnato un’era: il magico serpentone “ Snake”.

Funzioni e caratteristiche

Lo smartphone presenta uno schermo da 2,4 pollici con fotocamera posteriore HD. Il rivestimento offre la resistenza coriacea degli esemplari old style, allontanandosi dai modelli “a specchio” di ultima generazione.

La potenza del sistema operativo, unita alle funzioni basic, permette alla batteria, integrata da 1020 milli Ampere , di resistere quasi 20 giorni! Infine, una comoda navigazione internet è offerta dal Browser Opera Mini. Il software supporta, inoltre, l’app di FB. Lo smartphone può contenere fino a due schede SIM e vi è la possibilità di installare sfondi, suonerie e app dal Mobile Store.

Non c’è concorrenza!

Inutile dire che, ciò che salta all’occhio, è il bassissimo costo antimercato. Al modico prezzo di 30 euro, il Nokia 210 si presenta come un elemento del tutto dissonante con le faraoniche valutazioni dei principali smartphone moderni.

Insomma, il Nokia 210 contiene tutte le essenziali funzioni di uno smartphone new generation; certo, non è un full optional, ma adempie perfettamente alle primarie esigenze delle persone.