Nokia 9.3 Pureview: la nuova punta di diamante di casa Nokia
adv

Nokia 9.3 PureView avrà tante feature da vero top di gamma

Nokia lancia il nuovo telefono. Il suo nome sarà Nokia 9.3 Pureview. La casa produttrice ha annunciato che il lancio sarà previsto per settembre di quest’anno insieme al 7.3.

Un colore che crea caos

Il Chief Product Officer (CPO) Nokia, Juho Sarvikas, ha affermato, mediante un commento su un sondaggio Twitter della casa finlandese, che nell’azienda è nato un dibattito per decidere il colore del nuovo 9.3. Il Manager insiste sulle opzioni blu e nera, mentre gli sviluppatori spingerebbero per le alternative bianca e verde.

“The company is currently deciding on colors for the flagship. Juho wants blue or black, the developers insist on using green and white colors.

What do you think? Vote!”

Questo è il sondaggio originale lanciato da Nokia

“I don’t know whats going on here (as usual). I’m more like Polar Night and something new bold like we have with copper for lighter color…”

Risponde ironicamente Juho Sarvikas al sondaggio lanciato dalla Nokia.

Questo battibecco su internet, probabilmente organizzato ad arte, però ha permesso di spoilerare i colori del nuovo top gamma della casa finlandese.

Pertanto, secondo queste dichiarazioni, per il nuovo 9.3 Pureview dovremmo aspettarci qualcosa di inusuale, come fu per la particolare colorazione bronzata del Nokia 6.

Caratteristiche generali

Oltre al colore, sono state lanciate altre briciole per gli appassionati Nokia. Tra queste, troviamo caratteristiche di vertice, tra SoC Snapdragon 865G (e quindi ovvia compatibilità con le reti 5G), display AMOLED a 120Hz edge-to-edge (e probabile fotocamera frontale a scomparsa), e un comparto fotografico che dovrebbe essere il fiore all’occhiello dello smartphone.

La fotocamera

Anche il comparto fotografico cercherà di stare al passo con la concorrenza. Assieme a questa fotocamera dovrebbe esserci anche un sensore grandangolare da ben 108 megapixel. Probabilmente, come il modello precedente, il Nokia 9.1 Pureview, il 9.3 dovrebbe conservare una penta-cam posteriore.

Esperienza visiva

Seguendo le ultime tendenze del settore, sembra che anche HMD Global abbia intenzione di migliorare ulteriormente l’esperienza visiva e multimediale che offrono i propri device. Il nuovo telefono in arrivo, dovrebbe avere un display con un refresh rate di 120 Hz, raggiungendo quindi gli ultimi big del settore come Samsung, Oppo, Xiaomi e OnePlus. Non sappiamo ancora che tipologia di display ci sarà, anche se è molto probabile che troveremo un display OLED.

Vi ricordiamo che il suo debutto ufficiale sul mercato è previsto per il mese di settembre. Come sappiamo, questo device sarebbe dovuto arrivare ufficialmente molto tempo fa ma per varie ragioni il suo arrivo è stato rimandato più volte. Per questo motivo il prezzo non è ancora stato rilasciato, ma sicuramente non fermerà gli amanti della nota casa.