Home Tecnologia Nonna Licia, regina dei social a 89 anni

Nonna Licia, regina dei social a 89 anni

235
Licia Fertz (intagram)
Licia Fertz (intagram)

La vita è bella ad ogni età” scrive nonna Licia su Instagram che, grazie a suo nipote Emanuele, ha aperto un profilo social. In meno di un anno è già a 12mila followers ed ora è una vera star

Si chiama Licia Fertz la super nonna di 89 che ha deciso di ricominciare la sua vista sui social, grazie all’aiuto di suo nipote Emanuele, esperto in Digital Marketing.

Licia Fertz (instagram)
Licia Fertz (instagram)

Nonna Licia non era più la stessa dopo la morte di nonno Ugo, così ho deciso di darle una mano con qualcosa di diverso e abbiamo iniziato a scattare qualche foto. Eccola, ora, su Instagram con 12mila followers”.  Queste le parole di suo nipote Emanuele che non sopportava più di vedere la nonna in quelle condizioni.

È una donna che ne ha passate tante, dalla guerra alla perdita della figlia, dagli acciacchi alla morte del marito dopo 64 anni di matrimonio – “ancora la notte allungo la mano pensando che sia nel letto accanto a me”.

Due femori rotti e la vista un po’ appannata non fermano la vitalità di nonna Licia, che si scopre fotomodella a 89 anni.

Come ha iniziato…

Sbarca sul web a primavera 2018 quando, con suo nipote Emanuele, decide di scattare qualche foto. Vestiti nuovi, pose nuove, vita nuova. Inizia così la scalata verso il successo social di nonna Licia. “C’è posto per una ragazza di 88 anni?” questa la didascalia sotto la prima foto del suo profilo Instagram.

Chi l’ha detto che possono fare le influencer solo donne giovani con fisici scolpiti?! Nonna Licia mette KO tutti gli stereotipi e riesce, addirittura, ad attirare l’attenzione di un designer di gioielli polacco che l’ha poi scelta come modella per i suoi gioielli; il fotografo Hektor Werios è volato dalla Polonia a Viterbo solo per fotografarla.

Licia Fertz (Instagram)
Licia Fertz (Instagram)

Emanuele perde troppo tempo con me. Gli dico sempre che è troppo premuroso, ma lo devo anche ringraziare, perché mi ha messa in comunicazione col mondo. Mi ha fatto bene. Mi sono ricordata che è bene prendermi cura di me e che, per  quanto dolore puoi avere nel cuore, non è giusto angosciare gli altri” – queste le bellissime parole di nonna Licia per ringraziare suoi nipote Emanuele.

Fonte di ispirazione per tutti

Licia Fertz (Instagram)
Licia Fertz (Instagram)

Gente di tutte le età le scrive da ogni dove, chiedendo consigli su amore e moda, per lo più in inglese. L’hanno scelta come testimonial aziende produttrici di pentole, croccantini, cosmetici, gioielli.

Magari metto da parte i soldi per il funerale”.

Licia tutto questo non è un lavoro, ma puro divertimento. Un modo per trascorrere del tempo con suo nipote e la sua quasi moglie. È una rivincita alla vita, che le ha dato quasi solo dispiaceri.

“Certi traumi non li superi mai completamente, ma abbattersi non serve. E comunque si può tornare a sorridere”!