Polizia trova bossoli nei Quartieri Spagnoli
adv

Durante le prime ore di oggi, 18 settembre 2019, una nuova stesa della Camorra a Napoli, nei Quartieri Spagnoli

La Camorra non smette di proiettare la sua tetra ombra sulla bella Napoli. Tra ieri e oggi ci sono state due stese nei Quartieri Spagnoli.

La stesa della Camorra

Verso le 5 del mattino sono stati ritrovati dalla polizia nove bossoli in Piazzetta Concordia. Avvisati, probabilmente dalla gente del posto, sono arrivate sul luogo diverse pattuglie della mobile e, soprattutto, gli agenti della scientifica allo scopo di comprendere quante pistole hanno sparato i nove colpi.

La sparatoria di ieri

Alle 4 e 30 in via Colonna a Cariati, nei pressi di via Roma, la Polizia ha trovato ben ventisei bossoli. Per fortuna non ci sono stati feriti. Il 12 settembre, sempre nella stessa zona, sono stati ritrovati altri 5 bossoli.

Quando finirà tutto ciò?

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.