One Plus 7T Pro, tutti i rumors caratteristiche, prezzo, uscita
adv

Si avvicina la presentazione ufficiale di OnePlus 7T Pro: caratteristiche, uscita in Italia e tutti i rumors sul nuovo top di gamma cinese

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione ufficiale di OnePlus 7T Pro che avverrà in due differenti eventi, a Londra e New Delhi. Il top di gamma dell’azienda cinese farà il suo debutto ufficiale il prossimo 10 ottobre, a quasi due settimane di distanza dall’ufficializzazione del fratello minore OnePlus 7T, avvenuta a fine settembre. Nel frattempo rumors e indiscrezioni sul nuovo smartphone si sono moltiplicati nel corso degli ultimi giorni e di lui ormai sappiamo quasi tutto, dalle specifiche tecniche al prezzo.

OnePlus 7T Pro: display, design, hardware

Rispetto al modello 7T, OnePlus 7T Pro si presenterà in una inedita colorazione Haze Blue, con tonalità che vanno dal blu scuro al blu chiaro, tendente all’azzurro. Si tratterà di uno smartphone dalle dimensioni importanti, in accordo con le dimensioni dello schermo, che avrà una diagonale di ben 6,67 pollici. Il display sarà un pannello AMOLED, dalla risoluzione QuadHD+. Cornici sottilissime, ma ancora presenti; tuttavia mancherà il notch, configurando un dispositivo “a tutto schermo”.

L’hardware di OnePlus 7T Pro comprenderà il nuovissimo SoC Snapdragon 855+. Si tratta di un octa-core fino a 2,96 GHz, con processo costruttivo a 7 nanometri, accompagnato dalla scheda grafica Andreno 640. Nella versione base, il nuovo top di gamma di OnePlus sarà equipaggiato con 8 GB di memoria RAM ed avrà uno spazio di archiviazione interno di 128 GB. Previsto però anche una versione da 12 GB di RAM e 256 GB di ROM.

Software basato su Android 10, personalizzato dalla piattaforma OxygenOS 10. Va inoltre aggiunto che OnePlus 7T Pro supporterà nativamente la connessione 5G.

Fotocamera, autonomia, prezzo

OnePlus 7T Pro avrà una dotazione di 4 fotocamere, tre posteriori ed una frontale. La fotocamera frontale sarà a comparsa di tipo pop-up, scelta questa indispensabile e dovuta alla decisione di eliminare il notch.

Per quanto riguarda il triplo modulo fotocamera posteriore, esso avrà un sensore principale da 48 MP. Saranno inoltre presenti un obiettivo grandangolare da 16 MP ed uno zoom ottico da 8 MP con ingrandimento 2X o 3X. Per ulteriori dettagli tecnici sui sensori fotografici sarà comunque opportuno attendere la presentazione ufficiale.

Sul versante dell’autonomia il nuovo top di gamma di One Plus potrà contare su una batteria dalla capacità di almeno 4000 mAh, in grado di garantire con tranquillità una giornata piena di utilizzo all’utente medio. L’azienda cinese ha previsto per il nuovo smartphone 4 differenti custodie ufficiali, con l’obiettivo di accontentare tutti i gusti.

Ancora qualche incertezza riguardo il prezzo di lancio di OnePlus 7T Pro, che dovrebbe comunque attestarsi su una cifra compresa tra i 650 ed i 700 euro. Si tratta di un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla maggior parte dei top di gamma degli altri produttori.