oppo
adv

Il 19 giugno verrà presentata ufficialmente la nuova linea di smartphone Oppo, Find X, a Parigi

È stata ufficialmente annunciata la nuova linea di Oppo, la casa di elettronica cinese, che tornerà sul mercato con la presentazione della nuova linea, la Find X. L’appuntamento è fissato per domani, 19 giugno, a Parigi presso il Museo del Louvre.

La nuova linea di Oppo

Dopo quattro anni di assenza, Oppo ritorna sul mercato con una nuova linea, la Find X, i cui dettagli sono custoditi gelosamente dall’azienda fino al lancio ufficiale.

Ma sono state, invece, riassunte tutte le tecnologie che dal 2014 l’azienda ha sviluppato e lanciato a partire dalla produzione dell’ultimo telefono, il modello Find 7.

Tra le varie caratteristiche sono state ricordate, innanzitutto, lo zoom 5x dual camera, che è stato lanciato in occasione del MWC nel 2017; in secondo luogo la funzionalità della ricarica veloce grazie alla quale il caricamento completo della batteria da 2.500 mAH avviene in soli 15 minuti; in ultimo, anche le videochiamate con il 5G attraverso l’utilizzo della tecnologia 3D luce strutturata.

Il Find X

Non è stato, però, ancora dichiarato nulla sulla possibilità di ritrovare queste tecnologie innovative nell’ultimo modello dell’azienda, la linea Find X. Ciò che, invece, è stato dichiarato è che la nuova linea della Oppo rappresenterà l’esempio dello smartphone del futuro. Infatti, la “X” simboleggia, non a caso, un riferimento a ciò che è ignoto, ma allo stesso tempo estremo ed avventuroso; inoltre il suo nome può facilmente rimandare al nuovo modello della Apple, l’iPhone X.

Il Find 7

Ad ogni modo, l’ultimo modello della Oppo, il Find 7, rilasciato nel 2014, è munito di uno schermo Quad HD ed è uno strumento di ampia potenza. Certo, in questi ultimi quattro anni il mondo degli smartphone è stato completamente rivoluzionato, ad esempio con l’utilizzo di display a schermo intero ed anche della doppia fotocamera, per non parlare delle differenze strutturali.

Le prime indiscrezioni su Find X

Dalle prime indiscrezioni non ufficiali trapelate fino a questo momento sulla linea Find X risulta che il prodotto avrà a disposizione 256 GB per lo spazio di archiviazione e ben 8 GB di RAM.

Non ci rimane, dunque, che aspettare la presentazione ufficiale del prodotto per poter effettivamente valutarne la competitività rispetto agli altri smartphone già presenti sul mercato.