Pixelbook Go
Pixelbook Go
adv

Presentato il nuovo portatile di Google: ecco le novità e il prezzo di partenza 

Ieri vi avevamo parlato dell’evento “Made by Google”, dove la compagnia di Mountain View ha presentato i suoi nuovi prodotti come: gli smartphone Pixel 4 e 4 XL, i  Pixel Bugs 2 e gli speaker Nest Mini. In quest’articolo vi parleremo del nuovo portatile Pixelbook Go.

Pixelbook Go: tutte le caratteristiche del nuovo portatile

Il nuovo portatile di casa Google si chiama Pixelbook Go, pesa circa un chilogrammo ed è spesso solo 13mm.  Possiede tasti silenziosi (Hush Keys) e retroilluminati per facilitare la digitazione in ogni condizione d’illuminazione, in più c’è anche il supporto touch.

Tra le caratteristiche più importanti c’è la batteria: 12 ore di durata e con soli 20 minuti di ricarica si possono ottenere fino a 2 ore di autonomia. Un portatile, quindi, pensato soprattutto per coloro che si muovono spesso e lo utilizzano per lavoro.

Sarà venduto in due colori diversi, Just Black e Not Pink. La parte esterna presenta una finitura opaca e la scocca in lega di magnesio, che permette a Pixelbook Go di essere contemporaneamente robusto e leggero, adatto a qualsiasi spostamento.

Passiamo ora a un altro elemento fondamentale, il prezzo. Al momento possiamo riferirci solo al mercato americano, dove parte da 649 dollari. Infatti, negli Stati Uniti e in Canada è già possibile fare un pre ordine, in Europa, invece, arriverà a gennaio.