adv

Rumors sempre più insistenti affermano che PlayStation All Stars Battle Royale 2 sia in sviluppo per PS5 e sarà pronto per il 2020. Scopriamo insieme i dettagli

Un nuovo sequel di PlayStation All Stars Battle Royale sembra essere in arrivo per PS5, almeno secondo quando dichiarano alcuni rumors…

PlayStation All Stars Battle Royale è un videogioco crossover picchiadduro a incontri originariamente sviluppato da SuperBot Entertainment in collaborazione con Sony’s Santa Monica Studios esclusivamente per PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Il primo capitolo della serie è stato prodotto nel 2012 e includeva i personaggi più popolari di tutti i giochi esclusivi PlayStation, compresi   Kratos di God Of War e Sack Boy da Little Big Planet.

Il gameplay del gioco ricorda molto quello di Super Smash Bros. di casa Nintendo, vale a dire si possono scontrare fino a quattro giocatori tra quelli più famosi di PlayStation, come PaRappa the Rapper, Heihachi Mishima, Sly Cooper e Ratchet & Clank e Jak.

PlayStation All Stars: la trama

La storia che abbraccia le vicende di All Stars Battle Royale racconta di un personaggio, molto conosciuto nel mondo PlayStation, che emana una potente forza attrattiva al punto da catturare tutti gli altri personaggi.

In questo vortice magnetico i diversi mondi si sono fusi e confusi, cambiando anche il flusso temporale. Il personaggio che sarà l’avatar del giocatore dovrà superare gli ibridi dei vari mondi, affrontare diverse insidie e scontrarsi con altri personaggi.

L’obiettivo finale è arrivare al Polygon Man, ovvero la mascotte della PlayStation nel 1996, e il nostro eroe dovrà sconfiggere tutti i suoi nemici e passare per i diversi mondi prima di poterlo affrontare.

PlayStation All Stars Battle Royale in sviluppo per PS5? dei diversi mondi, per questo bisognerà eliminarlo per ricevere tutto il suo potere e diventare il supremo buono o cattivo.

PlayStation All Stars: in arrivo su ps5 e pc?

Il rumor circa il possibile sviluppo di All Stars Battle Royale è stato diffuso Dexerto France, il quale avrebbe affermato che negli studi Sony si sta procedendo per rendere disponibile il videogame entro il 2020.

A quanto pare a confermare la vicenda è stato anche un presunto dipendente della Capcom USA, il quale ha reso note alcune info sul futuro progetto. Sony starebbe, quindi, sviluppando un brawler/action/arena 3D da pubblicare in concomitanza con il lancio di PS5.

Il nuovo titolo, che sembra si chiamerà PlayStation All-Stars Arena, intende focalizzarsi sulla possibilità di far accedere sia giocatori più esperti che quelli novizi, ponendo un occhio di riguardo all’eSport e alla competizione tra giocatori.

Il gioco in stile Cartoon trae ispirazione da produzioni come Power Stone e Dissidia Final Fantasy NT. Le voci di corridoio hanno anche accennato ai possibili personaggi che saranno presenti in questo secondo capitolo, quali: Solid Snake, Ryu, Chun-Li, Dante, Sir Daniel Fortesque, Lara Croft, Spyro The Dragon, Delsin Rowe, Nathan Drake, Kratos, Ratchet & Clank e Spider-Man.

In fine, se per PlayStation 5 All Stars Arena uscirà nel 2020, la versione pc sarà disponibile nel 2021 come possibilità di apertura verso altre piattaforme per giochi multiplayer, ma nonostante ciò pare che al momento non sia previsto il Cross-Play tra PC e PS5.