Sono Titanfall 2 e Monster Energy Supercross The Official Videogame i giochi regalati da Sony agli abbonati PlayStation Plus per questo dicembre
adv

Sono Titanfall 2 e Monster Energy Supercross The Official Videogame i giochi regalati da Sony agli abbonati PlayStation Plus per questo dicembre

I giochi gratis del mese per gli abbonati PlayStation Plus sono ogni volta una vera e propria lotteria: “l’importante non è quello che provi alla fine della corsa, ma quello che provi mentre corri” diceva qualcuno, e in fondo gli utenti Sony si priverebbero della metà del divertimento senza provare di mese in mese ad indovinare i titoli del periodo successivo. Certo, si rischia qualche delusione, ma la gioia è sempre dietro l’angolo. Vediamo, allora, come andrà questo mese.

Titanfall 2 per gli amanti degli fps

Gli amanti degli sparatutto avranno pane per i loro denti: il nome grosso dei prossimi titoli regalati con il PlayStation Plus è infatti Titanfall 2, secondo capitolo della saga targata Respawn (la stessa casa che, per intenderci, ci ha appena regalato un gioco di tutto rispetto come Star Wars: Jedi Fallen Order).

Nei panni del protagonista Jack Cooper i possessori di PS4 avranno assicurate un bel po’ di ore di divertimento sia per quanto riguarda la campagna single player sia, come sempre accade per questo genere di giochi, grazie al corposo multiplayer online messo a disposizione dal titolo.

Adrenalina in sella con Monster Energy Supercross The Official Videogame

Dicembre riserverà belle soddisfazioni anche agli amanti dell’alta velocità: Monster Energy Supercross The Official Videogame promette infatti divertimento sicuro in sella ai motocross dell’omonimo campionato. Il gioco ha ottenuto buone recensioni un po’ ovunque, influenzate sicuramente anche dal fatto di non avere competitor seri, ma si tratta senza ombra di dubbio di un buon titolo.

Una nota di merito va alla presenza di praticamente tutte le licenze originali, mentre la possibilità di divertirsi con l’editor dei tracciati prolungherà sicuramente la già abbastanza longeva esperienza di gioco. Niente di cui lamentarsi, insomma!

PlayStation Plus, aspettative rispettate?

Questo dicembre sembra tutto sommato presentarsi bene in ottica PlayStation Plus. Certo, tutto dipende poi anche dalle aspettative createsi: qualche utente volato troppo in alto con la fantasia rischia di subire un brusco risveglio nonostante l’ottima qualità dei titoli proposti, ma questo accade praticamente ogni mese.

Anche per i giochi di dicembre, infatti, si erano sparse voci fin troppo ottimistiche sui giochi che Sony avrebbe messo a disposizione dei propri abbonati: esattamente come quelle che volevano The Last of Us tra i titoli regalati a novembre, nell’ultimo mese abbiamo sentito più volte parlare di un titolo come God of War tra i papabili. Decisamente poco probabile, insomma. Ma, aspettative esagerate a parte, possiamo asserire con assoluta convinzione che questo dicembre sarà tutt’altro che deludente.

Avatar
Nato a Napoli il 29/06/1993, la passione per la scrittura e per la tecnologia crescono in lui quasi pari passo: questa duplice natura lo porta a frequentare la facoltà di Ingegneria Chimica e contestualmente a coltivare le proprie velleità di scrittore. Comincia a collaborare con PSB nel giugno 2018, sperando di trovare in quest’esperienza il perfetto connubio di questi due animi.