adv

Quali sono le novità in serbo per il visore PS VR? Scopriamo insieme i titoli previsti per la fine dell’anno

La Realtà Virtuale sembra essere una nuova forma videoludica che sta piacendo parecchio, per questo si cercherà di fornire un elenco dettagliato delle prossime uscite per PlsyStation VR rintracciabili dal PlayStation Store.

PS VR: i titoli migliori del 2018

Uno dei primi giochi  da provare assolutamente con il visore è  Beat Saber, un rhythm game che attraverso i controller PlayStation Move permettono di combattere colorate e psichedeliche battaglie con la spada laser.

Altro titolo molto interessante è  The Door VR, appartenente alla categoria horror il videogame si appresta ad essere un room escape complesso e intrigante.

PlayStation VR

Il player dovrà vestire i panni del Dott. Jacob, un ricercatore rinchiuso in un laboratorio dalla quale dovrà fuggire risolvendo diversi enigmi.

Per gli amanti del genere shooter si consiglia  In Death, un gioco in prima persona in cui il protagonista dovrà affrontare entità soprannaturali, districandosi tra le diverse indicazioni fornite dalla mappa e cercando di sopravvivere data la mancanza di punti di salvataggio.

Restando sul genere shooter, un altro videogame da non perdere è Space Pirate Trainer, caratterizzato da un’ambientazione futuristica in cui il giocatore dovrà combattere contro orde di Robot.

Una new entry nel catalogo del PlayStore è Rush VR, un’esperienza sportiva di altissimo livello da giocare anche in modalità multiplayer in ottanta percorsi diversi, ognuno caratterizzato da scenari particolari, come foreste fittissime o rocce mortali.

Arca’s Path cerca di accontentare tutti, creando un connubio tra la modalità Arcade e l’avanzata tecnologia della PlayStation VR.

PlayStation VR

Il gioco narra le avventure di una principessa trasformata in una palla da una terribile strega, per questo dovrà affrontare i venticinque livelli ricchi di ostacoli per riacquistare le sue sembianze.

Un titolo un po’ più datato, ma comunque di tendenza, è arrivato anche su PlsyStation VR lo scorso 5 dicembre, ovvero Prison Boss VR.

Il gioco è ambientato all’interno di quattro prigioni, in cui il protagonista dovrà acquisire denaro e fama superando i livelli previsti e potenziando il personaggio.

Altri titoli molto in voga al momento e sicuramente tra i più consigliati si ricordano: Titanic VR, Red Matter, Gungrave VR, Guns’n’Stories: Bulletproof VR e Affected: The Manor. Ognuno di questi ha una peculiarità propria, senza rinunciare all’esaltante esperienza del VR.

Per altre novità, come sempre Stay Tuned!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.