Nintendo annuncia le ultime novità su Pokémon: Let's go!
adv

The Pokémon Company International e Nintendo svelano gli ultimi dettagli sui nuovi capitoli per Switch, in uscita il 16 novembre

 

Pokémon: Let’s go, Pikachu! e Let’s go, Eevee! sono senza ombra di dubbio tra le novità più attese per la nuova stagione videoludica. I due nuovi capitoli rappresentano, infatti, l’approdo dello storico franchise dei mostriciattoli tascabili su Nintendo Switch. La grande N ha quindi lasciato trapelare quelle che saranno, presumibilmente, le ultime anticipazioni a riguardo prima dell’uscita, prevista per il 16 novembre.

Tecniche Segrete

Il primo annuncio riguarda l’introduzione di alcune Tecniche Segrete che Pikachu e Eevee, gli starter dei due capitoli, potranno apprendere lungo il percorso. Queste, che in verità ricordano molto da vicino le mosse Taglio, Surf e Volo dei capitoli canonici, avranno lo scopo di facilitare il cammino dell’allenatore in alcuni punti. Fendente servirà, quindi, ad abbattere alberelli che bloccano il passaggio, mentre Scivolacqua ci permetterà di attraversare uno specchio d’acqua in sella al nostro Pokémon. Solcanubi, infine, servirà a tornare in volo in una città precedentemente visitata.

Mosse esclusive

Pikachu e Eevee avranno a disposizione, inoltre, alcune mosse che nessun altro Pokémon sarà capace di apprendere. Di queste il giocatore potrà usufruire solo quando l’intesa con il suo Pokémon raggiungerà livelli abbastanza alti. Raggiunte le condizioni adatte lo starter utilizzato potrà, durante il combattimento, segnalare al suo allenatore di essere pronto ad eseguire la sua mossa esclusiva. Questa porterà benefici anche se a lottare dovesse esserci un Pokémon diverso da uno dei due starter: Eevee e Pikachu possono, infatti, inviare il segnale anche dalle retrovie, sacrificando la loro mossa esclusiva per potenziare momentaneamente le statistiche della creatura in campo. Pikasaetta e Surfasplash sono le mosse esclusive annunciate per Pikachu: la prima varierà di intensità a seconda del grado di intesa raggiunto con il giocatore, mentre la seconda potrà paralizzare gli avversari. Eevee avrà invece a disposizione Bollaslurp (che gli farà recuperare PS pari alla metà del danno inflitto all’avversario), Elettrozap (che paralizzerà il nemico) e Fiammabam (che causerà scottature).

Un legame speciale

Nel paragrafo precedente parlavamo di intesa tra Pokémon e allenatore. Questa potrà essere rafforzata quando non si è impegnati a lottare. Tramite il touchscreen, infatti, si potranno coccolare i nostri starter o giocare con loro, ricevendo in cambio regali e un grado d’intesa sempre più alto. Quest’ultimo, come già visto, sarà utilissimo durante le lotte.

Bundle

L’ultima novità riguarda la confezione dedicata. Pokémon: Let’s go, Pikachu! e Pokémon: Let’s go, Eevee! saranno infatti disponibili negli appositi bundle. Questi conterranno una console Switch a tema, due Joy-Con ispirati a Eevee e Pikachu, una copia preinstallata del gioco e una Pokè Ball Plus. Non ci resta che aspettare il 16 novembre.

 

Nato a Napoli il 29/06/1993, la passione per la scrittura e per la tecnologia crescono in lui quasi pari passo: questa duplice natura lo porta a frequentare la facoltà di Ingegneria Chimica e contestualmente a coltivare le proprie velleità di scrittore. Comincia a collaborare con PSB nel giugno 2018, sperando di trovare in quest’esperienza il perfetto connubio di questi due animi.