adv

 

Per tutti gli appassionati di Pokémon Spada e Scudo ecco in arrivo alcuni suggerimenti utili che potrebbero cambiare le sorti del gioco

 

 

Pokémon Spada e Scudo è stato un gioco piuttosto criticato durante la settimana precedente al lancio, nonostante abbia venduto 6 milioni di copie in una sola settimana.

I risultati sono un successo indiscutibile e in Giappone il franchise ha venduto ben 1,3 milioni di copie fisiche solo nel primo weekend, rivelando tra le altre cose che la versione preferita dai giocatori fosse Pokémon Spada con oltre 400 mila copie vendute.

Dato l’apprezzamento espresso per il gioco è utile conoscere alcuni dettagli che potranno facilitare l’andamento della storia.

 

Pokémon Spada e Scudo: come catturare Dreepy

Iniziamo con Dreepy un Pokémon molto raro di Pokémon Spada e Scudo e se siete interessati a completare il Pokédex allora bisognerà catturarlo e farlo evolvere in Drakloak e Dragapult.

Ma dove trovare un Pokémon così raro?

Dreepy può essere rintracciato in una particolare zona del gioco, il Lago Dragofuria raggiungibile solo dopo aver acquisito le abilità di surf.

Una volta raggiunto il lago bisognerà cercare tra l’erba alta nella speranza di incontrare il Pokémon, tuttavia vi è solo l’1% di possibilità che Dreepy si trovi allo stato selvatico.

Le probabilità di incontrarlo nell’erba alta salgono in condizioni di nebbia e temporale.

Una volta trovato il Pokémon bisognerà catturarlo e per farlo sarebbe utile adoperare le pokeball più efficaci in vostro possesso.

L’evoluzione di Dreepy avviene in modo tradizionale, quindi semplicemente salendo di livello. Una volta raggiunto il livello 50 si evolverà in Drakloak  per poi arrivare a Dragapult quando raggiungerà il livello 60.

Infin,  presso il Lago Dragofuria è possibile anche catturare Ditto, il famoso Pokémon trasformista.

Pokémon Spada e Scudo: come catturare i Pokémon Gigamax

 

Altra informazione utile è come ottenere i Pokémon Gigamax, una novità introdotta in Pokémon Spada e Scudo.

Innanzitutto va detto che solo alcuni Pokémon sono in grado di Gigamaxizzarsi, assumendo la forma di creature giganti con caratteristiche e abilità molto più potenti del normale.

Per ottenere un Pokémon Gigamax bisognerà trovarlo nei Raid Dynamax o durante gli eventi speciali, questa opzione è valida anche per chi acquisterà il videogame fino al 15 gennaio 2020 ricevendo Pikachu, Eevee e Meowth Gigamax.

Anche durante i Raid Dynamax è raro incontrare un Pokémon Gigamax al posto di un Pokémon Dynamax, per questo quando si presenterà l’occasione bisognerà accoglierla al volo.

Fino a gennaio ci sarà per i giocatori la possibilità di incontrare Butterfree Gigamax, Drednaw Gigamax e Corviknight Gigamax durante i Raid Dynamax.

Pokémon Spada e Scudo: come ottenere i Pokémon leggendari

Infine, arriva la parte più succulenta: come catturare i Pokémon leggendari Eternatus, Zacian e Zamazenta di nuova generazione, mentre Mew della vecchia.

Eternatus verrà catturato in modo automatico durante l’avanzamento della storia, precisamente in seguito ad una battaglia Raid. Zacian è esclusivo per Pokémon Spada mentre Zamazenta può essere catturato solo in Pokémon Scudo.

Entrambe i Pokémon potranno essere catturati solo nel post game dopo aver completato la storia principale ed essere diventati campioni.

Per catturarli bisognerà tornare al Bosco Assopito dove si troveranno precisamente la spada e lo scudo che evocano Zacian e Zamazenta. Bisognerà affrontare nuovamente Hop e una volta sconfitto si dovrà combattere con uno dei due fratelli che reclama la discendenza reale. Vinta la battaglia si riavrà indietro lo scudo o la spada.

Tuttavia nel frattempo Hop scapperà e per questo bisognerà inseguirlo e affrontare nel mentre una serie di Pokémon Dynamaxizzati fino ad arrivare nella stessa zona in cui si era affrontato precedentemente il presidente Rose.

Da quel punto in poi si prenderà l’ascensore che vi condurrà allo scontro con Zacian e Zamazenta in base alla versione del gioco.

In questa occasione consigliato utilizzare le Master Ball ottenute dopo essere diventati campioni di Galar.

Infine Mew è presente Pokémon Spada e Scudo e può essere ottenuto solo utilizzando una Pokeball Plus che non abbia contenuto altri esemplari di Mew.