adv

Il sindaco Vincenzo Figliolia: “Non si crei nessun allarmismo

Ieri, 03 Agosto 2020, la sede centrale del Comune di Pozzuoli (Napoli), sita in via Tito Livio al Rione Troiano, l’Ufficio Mobilità e la sede dei Lavori Pubblici sono stati chiusi a seguito dell’ordinanza precauzionale indetta dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che manterrà i suddetti locali chiusi al pubblico per la durata complessiva di quindici giorni a partire da questa mattina.

La decisione del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

Il sindaco Figliolia appena venuto a conoscenza della notizia ha immediatamente indetto una riunione straordinaria del Comitato Operativo Comunale di Protezione Civile, maturando la consapevolezza che la chiusura preventiva fosse il mezzo più facile per evitare allarmismi, in seguito alla positività di uno stagista in carico all’ufficio tecnico del Comune di Pozzuoli.

Le parole di conforto del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

Di seguito vengono riportate le parole del sindaco, in una nota diffusa ieri pomeriggio:
“Senza creare nessun allarmismo e solo in via precauzionale, per la sicurezza degli utenti e dei nostri dipendenti, chiuderemo al pubblico, per quindici giorni, gli uffici della sede centrale del Municipio, in attesa che siano completati i link epidemiologici dei contatti avuti dallo stagista risultato positivo al Covid. L’attività amministrativa non subirà variazioni o rallentamenti, ma proseguirà normalmente”.

Come si svolgerà l’attività comunale nei prossimi giorni secondo il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

Il sindaco ha nuovamente rassicurato i cittadini, cercando, oltre di non creare l’allerta e la preoccupazione generale, anche di far nascere meno disagi possibili alla comunità che deve servirsi delle aree del Comune di Pozzuoli.

Nella sede centrale del municipio resterà aperto solo il Protocollo Generale, con un servizio di front office all’ingresso disponibile ad orari stabiliti e secondo un ordine ben preciso ed ordinato sempre nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

È inoltre partito da questa mattina un intervento di sanificazione di tutti locali del complesso municipale di via Tito Livio.