adv

Negli scorsi giorni Instagram ha dato qualche problema su diversi dispositivi Android, ma niente paura! Il problema è stato risolto grazie al nuovo aggiornamento dell’App

 

Se avete prestato bene attenzione, negli ultimi giorni Instagram ha avuto qualche problema di crash sia durante la semplice navigazione sul social, sia alla sua apertura.

I milioni di utenti, iscritti al social, non hanno tardato a segnalare il problema al team di sviluppo di Instagram. Gli sviluppatori hanno immediatamente provveduto alla pubblicazione di un tweet per informare gli utenti che bisognava necessariamente aggiornare l’App per averne un corretto funzionamento.

Nel caso in cui l’aggiornamento non dovesse essere disponibile, si potrà procedere in due modi: o si reinstalla l’App dal Play Store, oppure bisognerà procedere con l’aggiornamento manuale.

Instagram va aggiornato

Ancora non è stato chiarito il motivo dei crash, ma a subirne maggiormente le conseguenze pare siano stati i possessori di Smartphone Samsung, Pixel e Xiaomi. L’unica cosa che sembra essere certa è che i problemi sono nati in seguito all’aggiornamento del client, vale a dire l’upgrade del software o dell’hardware, di martedì 29 maggio.

In alcuni casi è bastato procedere con la pulizia della cache per risolvere il problema, altri utenti in possesso di smartphone Xiaomi, riuscivano ad utilizzare l’App solo all’apertura, dopodiché crashava tutto.

A quanto pare i possessori di smartphone Android sembrano essere gli unici ad aver accusato il problema, in particolar modo coloro che hanno adoperato la developer preview di Android P, un servizio che avvisa del mal funzionamento dell’App.

problemi con l'App di Instagram

Ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali né da parte di Facebook, né da parte di Instagram. Intanto i feedback negativi sono aumentati rapidamente.

Siamo certi del fatto che situazioni come questa potrebbero ricapitare in futuro, ma Instagram ha alle spalle un team di sviluppatori che ha agito con prontezza e con i quali è possibile solo complimentarsi per l’efficienza.