Ecco le super promozioni TIM, Vodafone, Wind per chi abbandona Iliad
adv

Continua la politica di vantaggiosissime promozioni Tim, Vodafone, Wind per contrastare l’ascesa di Iliad e Operatori Virtuali

Prorogate ancora le ghiotte promozioni TIM, Vodafone, Wind. I grandi operatori di telefonia mobile sono passati al contrattacco (ne avevamo già parlato qui), dopo l’emorragia di utenti patita negli ultimi mesi per mano di Iliad e Operatori Virtuali. Scopriamo assieme le strategie messe in campo per riconquistare clienti, strappandoli ai nuovi competitors.

Promozioni TIM, Vodafone, Wind: Wind Tre

L’operatore telefonico Wind Tre, per contrastare l’ascesa di Iliad, ha indirizzato ai clienti della società francese l’offerta Wind Smart Special 50. Coloro che decideranno di passare da Iliad a Wind avranno a disposizione minuti illimitati per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, abbinati a 50 GB di traffico dati. Il costo mensile dell’offerta è di 6,99 euro mensili ed include, gratuitamente, il servizio SMS My Wind, che informa l’utente delle chiamate ricevute mentre il cellulare era spento, non raggiungibile o occupato in altra conversazione.

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 10 Euro, a patto di mantenere attiva la SIM per almeno due anni. La nuova SIM, a sua volta, costa 10 euro, con contestuale portabilità del numero. Il credito iniziale è pari a 1 centesimo. Gli utenti TIM, inizialmente inclusi nell’offerta, sono stati successivamente esclusi quando, di recente, la Wind Smart Special 50 è stata prorogata.

Super promozioni TIM, Vodafone, Wind

Promozioni TIM, Vodafone, Wind: TIM

TIM propone invece l’offerta TIM IRON, diretta non solo ai clienti Iliad, ma anche agli utenti di alcuni operatori virtuali. Al costo mensile di 6,99 euro, chi passa a TIM ha a disposizione minuti illimitati per le conversazioni e 50 GB di traffico dati. Le offerte di TIM e Wind Tre sono dunque praticamente uguali. Anche il costo della nuova SIM è lo stesso per i due operatori: 10 Euro, con portabilità del numero. Il costo di attivazione dell’offerta è invece, in questo caso, pari a 12 euro, a patto di tenere la scheda attiva per almeno due anni. I servizi “Chiama Ora” e “Lo Sai” di TIM non sono gratuiti e chi non volesse affrontare costi aggiuntivi mensili dovrà disattivarli.

Condizioni migliori sono state invece riservate agli ex clienti TIM, che vi fanno ritorno abbandonando Iliad. Costoro avranno a disposizione un credito telefonico iniziale di 10 Euro e la gratuità dei servizi “Chiama Ora” e “Lo Sai” di TIM, senza nessun esborso aggiuntivo.

Promozioni TIM, Vodafone, Wind: Vodafone

Anche l’offerta dell’operatore di telefonia Vodafone, denominata Vodafone Special Minuti 50 Giga, prevede condizioni identiche a quelle già elencate sopra: minuti illimitati per le chiamate verso numeri nazionali e 50 GB di traffico dati incluso. La promozione è indirizzata ai clienti Iliad e di molti Opertori Virtuali. Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 10 euro, che scendono a 6 euro nel caso dei vecchi clienti che tornano in Vodafone. La nuova SIM Vodafone ha un costo di 5 euro (con portabilità del numero) e va poi ricaricata del credito necessario ad attivare l’offerta.