adv

Ottobre non sarà sicuramente un mese da sottovalutare, infatti sono previste moltissime novità per le console di casa Sony e Microsoft…

Se settembre è stato un mese straordinario per le uscite su PS4 e Xbox One, ottobre si appresta ad esserlo ancora di più.

Quindi carissimi giocatori, mano al portafogli e iniziamo questo breve viaggio verso le prossime uscite.

Xbox One e PS4: ottobre inizia alla grande!

Per accattivare noi giocatori il primo ottobre è prevista l’uscita di Destiny 2: Ombre dal profondo per Playstation 4 e Xbox One sviluppato da Bungie.

Il gioco è l’espansione di Destiny 2 e in questo caso non sono previsti DLC,  né tantomeno il gioco base per poter funzionare, essendo un gioco Stand-Alone.

Per chiunque prenoterà il gioco in anteprima potrà ricevere il regalo Destiny 2 La maledizione di Osiride e La mente bellica.

Il 4 ottobre è la volta dell’ arrivo di Tom Clancy’s: Ghost Recon breakpoint per PS4 e Xbox One in cui il Player dovrà rivestire i panni dei Ghost.

I Ghost sono una squadra speciale dell’esercito americano che si interessa di operazioni dietro le linee nemiche. In questo capitolo la squadra dovrà addentrarsi nell’arcipelago d’Auroa, per questo è il gioco si presenta come un Open World dove risiede la Skell Technology, una società hi-tech gestita da mani sbagliate.

Nello stesso giorno è in arrivo Ghostbusters: The video game remastered, una versione rimasterizzata del gioco risalente al 2009.

Ciò che cambia in questa versione è sicuramente la texture di alta qualità e i filmati riadattati agli schermi moderni. Inoltre, nello stesso periodo è prevista anche l’uscita del seguente titolo per la console di casa Nintendo.

Xbox One e PS4: giochi sempre più accattivanti

L’11 ottobre è la volta di GRID, sviluppato da Codemasters,  il gioco approda per la prima volta sulle console di ultimissima generazione.

Con questa svolta GRID vuole segnare un vero e proprio inizio, accompagnando nuovamente i piloti sulle strade e i circuiti più conosciuti al mondo, situati in 4 Continenti differenti.

 Il parco auto è organizzato suddividendo le diverse categorie, ovvero GT, Touring, Stock, Muscle, Super-Modified.

Anche le gare sono suddivise in Street Racing, Hot-Laps, Ovals, Circuiti, Point to pPint e World time Attack.

Piante Vs. Zombie, il 18 ottobre è previsto l’arrivo del nuovo capitolo La battaglia di Neighborville, in cui saranno presenti 20 classi di piante e zombie personalizzabili.

Inoltre, sarà possibile giocare in cooperativa, per un massimo di 4 giocatori, oppure nella modalità multigiocatore competitivo, in sei sistemi differenti.

Ognuna di queste opzioni può essere affrontata in Co-op locale con schermo condiviso.

Entro il 30 settembre sarà possibile acquistare la Founder’s Edition di piante Vs. Zombie la battaglia di Neighborville al prezzo di 29,99€ anziché 39,99 € e giocare sin da subito.

Il 25 ottobre è la volta di Medievil, in esclusiva per PlayStation 4.

In questa riedizione di MediEvil si rievocano tutta la magia e le ambientazioni presenti già nella PlayStation di prima generazione.

Le dinamiche del gioco sono le stesse della versione originale, ma il comparto tecnico è stato completamente rivisto dagli sviluppatori di Other Ocean in modo da renderlo aggiornato.

Per chi fosse curioso di provare in anteprima le avventure del nostro cavaliere inetto, potrà provare la demo a tempo di MediEvil entro il prossimo 6 ottobre direttamente dal PlayStation Store.

Altro titolo interessante previsto per il 25 ottobre è Call of Duty: Modern Warfare.

Il titolo è già campione di incassi della casa di Activision e rappresenta un ritorno alle origini di Call of Duty, ma al contempo volge lo sguardo verso il futuro.

Gli sviluppatori, infatti, hanno voluto il rievocare il filone che ha reso celebre il gioco, mantenendo il realismo bellico e alcuni personaggi famosi riadattandoli all’epoca contemporanea, per questo la guerra è ancora più insidiosa,  ricca di terrorismo e ritorsioni, rispetto a quella di 10 anni fa.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.