PS5, svelato ufficialmente il design insieme ai primi giochi
adv

Sony ha finalmente svelato il design di PS5: per la console next-gen annunciati anche i nuovi capitoli di Horizon e Spider-Man

 

L’attesa si è conclusa ieri sera: durante il suo attesissimo evento Sony ha finalmente svelato il design di PlayStation 5, presentando ai suoi fan anche una nutrita line-up di giochi che andranno a comporre la libreria con cui si presenterà la console di nuova generazione poco dopo il lancio.

PS5, il design della console ci ha convinti?

 

Parlando della console in sé è evidente il cambio di rotta rispetto a quanto visto in passato per quanto riguarda l’aspetto: le linee si fanno più morbide, la squadratura di PS5 lascia il posto a un’architettura più sinuosa e slanciata che sembra aver attinto a piene mani da quella del PlayStation VR, anche per quanto riguarda i colori.

Resta da vedere se saranno disponibili versioni in altre colorazioni (presumiamo di sì, ma niente è stato ancora rivelato al riguardo): il troppo bianco si presta all’accumulo di polvere, e molti fan Sony potrebbero avere qualche reticenza al riguardo. Nel complesso, comunque, non possiamo non promuovere quanto mostrato da Sony durante l’evento di stanotte.

Niente è stato invece anticipato per quanto riguarda il prezzo, sul quale resta anche da vedere quale sarà la differenza tra quello della versione dotata di lettore blu-ray e quello della versione votata ai soli contenuti digitali: ci aspettiamo comunque uno scarto che giustifichi il scegliere di andare avanti senza la possibilità di acquistare le versioni retail tanto care ai collezionisti.

Horizon, Spider-Man, Ratchet & Clank e tanti altri

 

Non ci si può lamentare neanche per quanto riguarda i giochi già annunciati: Ratchet & Clank: Rift Apart ha dato nel suo trailer una prima dimostrazione delle immense potenzialità dei nuovi SSD che monterà questa PS5, con quei suoi varchi interdimensionali aperti con velocità e fluidità che sembravano impossibili fino a ieri.

Tanta curiosità anche per il nuovo Spider-Man, ma soprattutto per questo Horizon Forbidden West, attesissimo secondo capitolo del gioco visto su PS4. Un’ottima impressione ha fatto anche il trailer del remake di Demon’s Souls, mentre i più nostalgici hanno accolto con gioia l’arrivo di un nuovo capitolo della saga di Oddworld.

Insomma, le premesse per questa PS5 sembrano essere delle migliori: non resta che attendere novità sul prezzo e, magari, qualche altra release che potrebbe essere annunciata con l’arrivo degli eventi delle singole software house.