Intervista ad Alfonso Santillo, Amministratore PSB Srl
Intervista ad Alfonso Santillo, Amministratore PSB Srl
adv

Intervista all’Ingegner Alfonso Santillo, Amministratore della P.S.B. S.r.l., società in forte crescita

L’Ingegner Alfonso Santillo ricopre anche il ruolo di Amministratore della P.S.B. S.r.l., Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro. Con lui abbiamo avuto un’interessante conversazione sulla azienda e i suoi sviluppi futuri.

D: Buongiorno Ingegnere. Quale è la situazione attuale della P.S.B. S.r.l.?  

R: Questa società, con sede principale a via Medina 5 (Napoli), sta vivendo una forte espansione commerciale ed economica, tanto da aver aperto diverse sedi in altre regioni italiane (Sicilia, Puglia e Calabria).

Abbiamo moltissimi progetti in cantiere. Per fortuna, abbiamo dei collaboratori molto capaci e bravi.

D: Può parlarci di uno di questi nuovi progetti?

R: Certamente. La FAD, Formazione a distanza, è una di queste. Ci siamo resi conti che poiché la P.S.B. è anche Ente di Formazione ha la necessità di tenersi a passo con i tempi.

Le classiche lezioni in sede sono comunque importanti ma, altrettanto, lo sono quelle effettuate su internet. Grazie allo strumento del web abbiamo un mondo di nuove fantastiche opportunità.

Chiariamoci, le difficoltà tecniche sono presenti anche qui ma con il tempo e con il personale giusto tutto si risolve.

D: A fronte di questi diversi progetti, il personale è sufficiente?

R: Il personale, come già detto, sta facendo un grande lavoro ma non è sufficiente. In questi giorni, sul nostro sito abbiamo appunto informato il pubblico dell’ampliamento del nostro organico con addetti del settore informatico e tecnici software per sistemi di gestione digitale e web based.

D: Le persone che fossero interessate, a chi dovranno rivolgersi?

R: Le candidature dovranno essere inviate, con il CV (Curriculum Vitae) e il riferimento alla mansione alla quale si vuole accedere, all’indirizzo mail info@psbsrl.it.

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.