Assassin's Creed
Assassin's Creed
adv

I nuovi dettagli sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed chiamato Ragnarok sembrerebbero essere dei fake .

Assassin’s Creed: Ragnarok

Ecco le nuove informazioni rilasciate riguardo quello che sarà il nuovo capitolo della celebre saga sulla millenaria lotta tra assassini e templari: Assassin’s Creed Ragnarok!

Le informazioni non sarebbero completamente attendibili, si tratta ad ora solo di rumors, pubblicati su 4chan in forma anonima, ma c’è chi ha già provveduto a smentire il tutto.

Secondo il forum ResetEra, infatti, le immagini ed i nuovi dettagli proposti non sarebbero altro che capture screen del trailer di presentazione di “The Blacksmith” fatti girare su un motore grafico engine Unity.

L’ambientazione

L’ambientazione sarebbe la stessa attribuita ad Assassin’s Creed Kingdom (altro rumors emerso in passato), ovvero quella di un’Europa nordica a tema vichingo.

Sembra torneranno nuovamente le battaglie di conquista dei territori e venga mantenuta l’impostazione GDR che ha dato nuova linfa a tutto il brand, pur dividendo i fan tra puristi ed innovatori.

Ultimo dei leaks riguarderà la vastità dell’area di gioco: gran parte di esso sarà infatti volto all’esplorazione del paesaggio montano, permettendo quindi una visione della natura al pari di quella di Horizon: Zero Dawn.

La smentita

La smentita (ancora non ufficiale, ma questa l’avremo solo con il trailer ufficiale del videogioco) arriva da uno dei maggior forum di riferimento del settore, ovvero ResetEra.

Le notizie certe

Abbiamo però notizie accertate del nuovo capitolo e tutte convergono sull’ambientazione nordica a tema vichingo: un trend che stanno seguendo effettivamente alcuni videogiochi, come ad esempio God of War 4, Hellblade: Senua’s Sacrifice ed anche Skyrim V (quest’ultimo rifatto anche in versione VR) e, appunto, anche The Blacksmith.

Sembra che, inoltre, il titolo non vedrà la luce prima del 2020, potendo quindi essere uno dei primi titoli cross-gen delle nuove console di casa Sony e di casa Microsoft.