adv

La Rockstar Games conferma l’annuncio di Red Dead Redemption per pc entro la fine dell’anno. Scopriamo insieme i dettagli

 

La Rockstar ha fatto il grande passo, l’annuncio è ufficiale: Red Dead Redemption 2 sarà disponibile anche per il PC. Molto probabilmente entro la fine del 2019 il kolossal western approderà sui nostri personal computer, così da poterci deliziare anche nel nuovo formato.

L’annuncio è stato trasmesso tramite un post pubblicato su Twitter lasciando a bocca aperti tutti quelli che da diverso tempo aspettavano una notizia simile.

Red Dead Redemption 2: cosa cambia nella versione PC?

Arthur Morgan e l’action a mondo aperto subiranno la trasposizione sul PC senza alcuna modificazione dei contenuti che lo scorso anno hanno appassionato tutti i possessori di PlayStation 4 e Xbox One.

Tuttavia, trattandosi di una versione adattata al computer il comparto grafico subirà delle notevoli migliorie, inoltre sono previste delle aggiunte e dei bonus ulteriori.

Red Dead Redemption

Ad esempio tra le novità inserite vi saranno delle attività inedite da affrontare nella Story Mode che procederanno in parallelo con Red Dead Online, il quale ha altrettanto subito la trasposizione sul PC insieme a tutta una serie di aggiornamenti.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbe anche già pronta una MOD per la versione PC del gioco, basata sul CitizenFX framework e sulla tecnologia RAGE/M. La MOD si chiamerà RedM e metterà a disposizione dei giocatori una grande quantità di strumenti per personalizzare al meglio l’esperienza di gioco.

La RedM potrà essere effettivamente pronta dal mese successivo al lancio del gioco, in perfetta coincidenza con le vacanze natalizie.

Red Dead Redemption 2: data di uscita e pre-order

La Rockstar Games ha annunciato attraverso le pagine del blog Rockstar Newswire che per chiunque effettuerà il preordine di RDR 2 dalle pagine del Rockstar Game Launcher potrà avere in omaggio altri due giochi da scaricare.

La data per poter effettuare l’acquisto dalla Rockstar Game Launcher in anticipo ricade nel periodo che va dal 9 al 22 ottobre, mentre dal 23 ottobre in poi sarà disponibile presso altri venditori.

RDR 2

L’elenco da cui poter scegliere gli eventuali titoli gratuiti comprende diversi titoli, tra cui: L.A. Noire e Grand Theft Auto III.

Per chi non fosse avvezzo all’acquisto dal Launcher della Rockstar, si potrà acquistare Red Dead presso altri rivenditori quali: Epic Games Store, Greenman Gaming, the Humble Store, GameStop e altri che negozi che saranno annunciati più avanti.

Per quanto riguarda l’acquisto tramite Steam bisognerà aspettare un po’ in più, infatti sulla piattaforma il gioco sarà disponibile dal mese di dicembre e la motivazione potrebbe risiedere nei diversi margini di guadagno offerti dalle diverse piattaforme.

Secondo un Tweet pubblicato recentemente da Daniel Ahmad, Senior Analyst presso Niko Partners, le vendite di RDR2 tramite Rockstar Game Launcher, Epic Game Store e Steam porterebbero un guadagno rispettivamente pari al 95%, 88% e70%.

La presunta data di uscita di Red Dead Redemption 2 per PC è prevista per il 5 novembre, l’annuncio è stato fatto dalla stessa Rockstar.