adv

Guidare le aziende non è una cosa facile, ma adesso sarà possibile con la sola voce degli assistenti vocali che fanno ingresso nel mondo del lavoro

Ricordare di fare qualcosa, tenere a mente una lista oppure un appuntamento non è sempre facile. Negli ultimi anni le cose sono state semplificate grazie alla comparsa degli assistenti vocali come Siri, Alexa, Cortana, Google Assistant e Bixby a cui poter chiedere tutto.

Salesforce, una nota azienda statunitense di cloud computing, ha dichiarato da poche ore che avrà il suo assistente vocale: Einstein Voice.

assistente vocale

Einstein Voice rientra nella categoria di assistenti vocali dedicati prettamente al campo lavorativo e rispetto agli altri è specializzato per il business.

Salesforce: Einstein Voice presentato a San Francisco

Einstein Voice è stato presentato alla mostra dedicata Dreamforce a San Francisco e apparentemente sembra essere molto simile agli altri assistenti presenti su pc e smartphone.

Durate l’evento del Dreamforce sono stati presenti oltre 200 mila persone provenienti da tutto il mondo e coinvolti nel mondo del business, a cui sono state presentate diverse demo del nuovo assistente.

I Voice Assistant sono utilizzati moltissimi in casa per scopi personali e secondo alcune ricerche è emerso che entro il 2021 oltre il 40% utilizzerà un’assistente vocale anziché un’App per ricordare impegni e appuntamenti.

Einstein Voice avrà lo stesso scopo e secondo i Crm, semplificherà le attività di gestione e amministrazione delle aziende, trasformando i dati vocali in azioni migliorando i record di Salesforce.

alexa

Grazie all’innovativo assistente vocale sarà possibile tenere quotidianamente briefing, aggiornare l’agenda dei membri dell’azienda, informare il team di lavoro sulle novità e creare attività di gruppo.

Tutte le azioni saranno personalizzabili in base alle esigenze della azienda, concentrando l’attenzioni sui punti salienti, ottenendo una panoramica pipeline del proprio team di lavoro.

Sembra che la tecnologia stia invadendo sempre di più le nostre vite, a tratti influenzandola positivamente, migliorando l’esperienza di vita e semplificando il lavoro.

Quindi non ci resta che aspettare per le prossime novità, per questo Stay Tuned!

Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.