adv

Il futuro è vicino! Da Samsung non più solo smartphone con schermo flessibile. E’ in arrivo, infatti, un nuovo pc portatile di ultima generazione con la stessa tecnologia

Da tempo si sente parlare di smartphone con schermi flessibili pensanti dalla Samsung, ma da qualche giorno a questa parte la casa coreana, produttrice di devices, ha voluto stupire i suoi clienti dichiarando la possibile uscita di un computer portatile con schermo elastico.

La notizia arriva come una bomba dalla Corea del Sud. A confermarla è stato il vicepresidente della divisione pc Samsung Lee Min-cheol, il quale ha ammesso che l’azienda sta collaborando con diversi produttori per realizzare il progetto.

Samsung notebook

Samsung: le caratteristiche del pc flessibile

Molte sono le teorie sulle possibili caratteristiche del nuovo pc, ma quel che si sa di certo è ancora poco.

Lee Min-cheol ha lasciato trasparire qualche informazione al riguardo.

Infatti, pare che i pc del futuro non solo avranno uno schermo flessibile e pieghevole, ma daranno all’utente la possibilità di vivere esperienze innovative.

Lo schermo AMOLED (tecnologia usata per gli schermi piatti) sarà una delle possibili innovazioni presenti nei Laptop Samsung, anche se ancora non è stata rilasciata una data precisa di rilascio.

teconologia AMOLED

Al momento Samsung, come dichiarato dal vicepresidente della divisione pc dell’azienda, sta lavorando ai Samsung Notebook Flash (pc ancora tradizionali) e smartphone dallo schermo flessibile, di cui probabilmente si saprà di più il prossimo mese.

Al momento l’azienda coreana è leader nella vendita di pc negli USA, in Corea del Sud,  in Brasile e in Cina, con una cifra pari a 3,2 milioni di computer acquistati ogni anno.

pc del futuro

Tuttavia, Samsung si sta impegnando per migliorare sempre di più le prestazioni dei suoi dispositivi, collaborando con Microsoft, Intel e KT.

Per altre novità, come dichiarato dall’amministratore delegato della casa sud coreana DJ Koh, bisognerà aspettare Novembre con  la Samsung Developer Conference che avrà sede a San Francisco.

Nel frattempo, come sempre Stay Tuned!

 

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.