Samsung M30, M20, M10 ecco i tre nuovi smartphone Galaxy
adv

Samsung M30, M20 e M10: tre nuovi smartphone di fascia media, presto in Italia. Prezzo, scheda tecnica, fotocamera e tutte le caratteristiche

La nuova linea di smartphone Samsung M è pronta a fare il suo debutto sul mercato. Si inizierà il 28 gennaio, con la presentazione ufficiale di tre nuovi smartphone sul mercato indiano: Samsung M30, M20, M10. Il colosso sudcoreano sembra intenzionato a sostituire le serie Samsung J (leggi qui), Samsung C, Samsung On con questa nuova gamma di prodotti. L’obiettivo è recuperare segmenti di mercato nella fascia dei medio – gamma, dove la concorrenza è sempre più spietata. Non può sfuggire che il boom commerciale del nuovo Redmi Note 7 (qui tutte le informazioni), che ha esordito oggi sul mercato cinese andando esaurito in meno di 10 minuti, rappresenta per Samsung un grosso campanello d’allarme.

Samsung M10: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Il più piccolo della famiglia, il Samsung M10, avrà un display Infinity – V, dalla diagonale di 6,2 pollici, con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel). Per la prima volta nella storia di Samsung sarà adottato un piccolo notch a goccia, posizionato al centro. Lo smartphone avrà il processore Exynos 7870, abbinato a 3 GB di memoria RAM e con uno spazio di archiviazione interno di 16 GB o, a scelta, di 32 GB. La memoria sarà espandibile, mediante adozione di scheda di memoria esterna, di tipo microSD. La fotocamera posteriore avrà in dotazione un sensore da 13 Mpx e apertura f/1.9, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 Mpx. La capacità della batteria sarà di 3400 mAh. Presente il jack audio per le cuffie, mancano però il sensore per le impronte digitali e l’NFC. Sul mercato indiano costerà poco meno di 200 euro

Samsung M30, M20, M10, confronto

Samsung M20: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Samsung M20 avrà un display Infinity – V dalla diagonale di 6,3 pollici, con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel). Il processore sarà l’Exynos 7885, con 3 GB di memoria RAM e memoria ROM da 32/64 GB. Anche in questo caso, mediante scheda esterna di tipo microSD, sarà possibile espandere la memoria interna. Doppio modulo fotocamera posteriore con sensori da 13 Mpx e apertura f/1.9 + 5 Mpx e apertura f/2.2; 8 megapixel per la fotocamera frontale, inserita nel notch a goccia. Sul Samsung M20 non mancheranno il lettore di impronte digitali, l’NFC e il jack audio da 3,5 mm per le cuffie. La batteria sarà super, con una capacità di ben 5000 mAh. Il prezzo, sul mercato indiano, dovrebbe essere inferiore ai 300 euro.

Samsung M30: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Il modello di punta, Samsung M30, avrà a sua volta un display Infinity – V con notch a goccia, dalla diagonale di 6,38 pollici e risoluzione Full HD+ e sarà l’unico dei tre con tecnologia AMOLED. Il processore, l’Exynos 7885, sarà accompagnato da 4/6 GB di RAM, con spazio di archiviazione interno di 64/128 GB, espandibili mediante scheda microSD. Triplo modulo fotocamera posteriore, sul modello del Samsung A7 (leggi qui), mentre il sensore frontale singolo sarà da 16 Mpx. Per le altre caratteristiche vi rimandiamo a quanto detto per il modello M20. Prezzo di lancio che, sul mercato indiano, dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.

Lato software, infine, tutti e tre i modelli saranno basati su Android 8.1 Oreo, personalizzato dall’interfaccia Samsung One UI. È comunque previsto, in breve tempo, l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

I tre nuovi smartphone della serie M giungeranno anche in Europa nei prossimi mesi: seguiranno aggiornamenti.