smartphone Samsung
adv

Gli smart tv Samsung, senza fili, connessi a tablet e altri dispositivi hi-tech della casa coreana tramite “Samsung Remote Access”

Il 2019 sarà un anno importante per quanto riguarda gli smart tv.
Tramite nuove funzionalità potranno collegarsi a computer, tablet, tastiere e mouse remoti, oltre che agli smartphone.
Il colosso coreano annuncia, tra le altre cose, anche la funzionalità “Samsung Remote Access”: per una miglior esperienza di navigazione, studio, lavoro e divertimento su un solo schermo, la propria televisione.
Un mondo connesso, tutte le necessità a portata di mano, o di “divano”.

Il 2019 di Samsung: Remote Access

Come già accennato, da quest’anno, gli smart tv prodotti da Samsung, saranno connessi a tutti i propri dispositivi.
Il Remote Access sfrutterà semplicemente la rete locale o il Wi-Fi Direct, senza cavi ausiliari e/o Hdmi.
Chiaramente sono molteplici le possibilità: si potrà, ad esempio, giocare con le applicazioni scaricate su smartphone e tablet e pc, navigare online molto velocemente (o quantomeno con più facilità rispetto al browser installato sulle smart tv).
Lo schermo, tramite le applicazioni basate su cloud, potrà inoltre fungere da monitor.

Tecnologia e sicurezza

Il Remote Access di Samsung si fonda su VMware Horizon: una soluzione di desktop virtuale protetta dalla tecnologia “Knox” (che già collabora con gli smart tv samsung da 3 anni).
Il gruppo coreano ha direttamente annunciato la funzionalità, anche se attualmente si hanno ancora pochi dettagli; probabilmente seguiranno aggiornamenti dall’8 gennaio al Ces di Las Vegas.
Così dunque in una nota della società: “Remote Access consentirà agli utenti di controllare il proprio dispositivo connesso alla tv tramite tastiera e mouse, per andare oltre la semplice riproduzione dei contenuti su uno schermo più ampio“.

Un’esperienza intuitiva e confortevole per i consumatori

Hyogun lee, Vice-Presidente esecutivo del “Visual Display Business” di Samsung Electronics ha parlato della volontà di creare un rapporto sempre più forte con la clientela.
Samsung è impegnata a creare un’esperienza intuitiva e confortevole per i consumatori. Con Remote Access i consumatori potranno facilmente accedere a vari programmi, applicazioni e servizi cloud installati su più dispositivi connessi direttamente con le loro tv – continueremo a collaborare con i nostri partner per espandere la compatibilità di Remote Access e offrire più servizi ai nostri utenti