Samsung S10 Lite prezzo, caratteristiche, uscita in Italia
adv

Samsung S10 Lite è il più piccolo dei tre Galaxy di prossima uscita in Italia. Scheda tecnica, fotocamera e prezzo sono, però, da top di gamma

Come già preannunciato nel nostro articolo di anticipazioni sul nuovo Samsung S10 (Leggi qui per tutti i dettagli sul nuovo smartphone e su S10 Plus), anche il Samsung S10 Lite sarà presentato tra circa un mese e mezzo e da metà marzo sarà disponibile all’acquisto. Il nome non deve trarre in inganno: Samsung S10 Lite possiede una scheda tecnica di altissimo livello, degna di un top di gamma. Scopriamone assieme le caratteristiche principali.

Samsung S10 Lite: design, display, hardware

Il design non si discosta significativamente da quello dei fratelli maggiori S10 e S10 Plus: forme molto allungate, cornici ridottissime. Una prima differenza fondamentale è però nel display, che è piatto (FLAT) e non curvo ai bordi come quello degli altri due top di gamma. La risoluzione del display, un ottimo pannello AMOLED con schermo Infinity – 0, è Full HD+, mentre Samsung S10 e S10 Plus raggiungono la risoluzione QHD+. Le dimensioni dello schermo sono leggermente inferiori, in accordo con le dimensioni generali del telefono. In ogni caso non si tratta di uno smartphone mini: lo schermo ha difatti comunque una diagonale di ben 5,8 pollici.

Samsung S10 Lite è dotato dello stesso processore di S10 e S10 Plus: il nuovissimo Exynos 9820, accompagnato da 4 GB di RAM e da uno spazio di archiviazione interno di 128 GB, espandibili tramite ricorso a scheda esterna di memoria. Il lettore di impronte digitali per lo sblocco del telefono sarà un tasto fisico, inserito tra quelli laterali.

Samsung S10 Lite design, display, hardware

Samsung S10 Lite: fotocamera, prezzo, autonomia, uscita in Italia

Samsung S10 Lite sarà dotato di un doppio modulo fotocamera posteriore (tre su S10, quattro su S10 Plus), con sensore principale da 12 MPX e apertura f/1.4. Un solo sensore fotografico sarà presente sulla parte frontale, inserito in un foro ricavato sulla parte superiore del display, in accordo alla nuova moda commerciale dei “buchi”.

Qualche compromesso sul versante dell’autonomia, con una batteria dalla capienza di 3100 mAh, a fronte dell’unità da 4000 mAh implementata su S10. Prezzo che sarà di poco inferiore agli 800 euro e dovrebbe attestarsi a quota 775 euro circa. Presentazione ufficiale nella seconda metà di febbraio, assieme ai due modelli di punta; uscita in Italia nel corso della seconda metà di marzo.