Samsung S10 scheda tecnica, prezzo, uscita in Italia. Tutti i rumors
adv

Aggiornamento 13/12/2018: Samsung S10, S10 Plus e S10 Lite saranno presentati ad inizio 2019: tutti i rumors su scheda tecnica, fotocamera, prezzo, uscita in Italia

Samsung S10 – aggiornamento 13/12/2018. Nuove affidabili indiscrezioni sono trapelate nelle ultime ore e vanno ad integrare le notizie che già vi avevamo dato. Ecco le ultime novità:

Data di uscita: Samsung sembra intenzionata ad accelerare al massimo i tempi; pertanto i nuovi device dovrebbero arrivare sul mercato con qualche settimana d’anticipo. La presentazione ufficiale sarebbe anticipata al 20 febbraio 2019. Contestualmente diverrebbe possibile procedere al pre – ordine del Samsung S10.

Prezzo: I prezzi sono trapelati, in via ufficiosa, in sterline. Come avevamo anticipato, la tendenza è ad un leggero aumento rispetto a S9 e S9 Plus.
Samsung S10 Lite costerebbe l’equivalente di 750 euro circa. Samsung S10 avrebbe un prezzo di 900 euro nella versione base, con memoria interna di 128 GB. La versione con una ROM di 512 GB, costerebbe 1100 euro circa.
Samsung S10 Plus partirebbe da 1000 euro circa nella versione da 128 GB, per raggiungere i 1550 euro in quella da 1 TB di memoria interna.

— Tutte le altre notizie riportate di seguito hanno invece trovato conferma nelle ultime indiscrezioni.

Samsung S10 è probabilmente lo smartphone più atteso del 2019. A diversi mesi dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, la rete è stata già invasa da centinaia di indiscrezioni sulle future caratteristiche dello smartphone. Ecco i rumors più ricorrenti e affidabili sull’erede di Samsung S9 e Samsung S9 Plus.

Samsung S10: design, display, hardware

Il design del nuovo top di gamma ricorderà molto da vicino quello dei predecessori: lo smartphone avrà forma molto allungata, linee morbide agli angoli, cornici sottilissime. Sono previste tre varianti: Samsung Galaxy S10 lite, con display di 5,8 pollici; la versione standard dovrebbe avere un display di 6,1 pollici; Samsung S10 Plus avrà invece una diagonale dello schermo di 6,4 pollici. Il display, da tradizione, dovrebbe essere un Super Amoled con risoluzione QHD+ e prestazioni da vertice assoluto della categoria. La variante Lite avrà schermo piatto, le due versioni principali il classico design a schermo curvo.

Sui nuovi smartphone, il notch dovrebbe essere sostituito dalla nuova moda del momento: i cosiddetti “buchi”, dei fori posizionati negli angoli superiori del telefono, all’interno dei quali saranno incastonati i sensori della fotocamera frontale. Sul display del Lite e del Samsung Galaxy S10 sarà presente un solo foro, sulla variante Plus ce ne saranno due.

Il processore sarà il nuovo Exynos 9820, accompagnato dalla scheda grafica Mali-G76. Quest’accoppiata promette un sostanziale miglioramento delle prestazioni ed una drastica riduzione dei consumi, dell’ordine del 30-40%, rispetto alla precedente generazione equipaggiata su Samsung S9.

Samsung S10 fotocamera

Samsung S10: fotocamera, autonomia, prezzo, uscita in Italia

Per Samsung Galaxy S10 sembra confermata la presenza di un modulo a tripla fotocamera posteriore (due su S10 Lite), che diventano quattro sulla versione Plus. Si tratta delle novità sperimentate, rispettivamente, su Samsung A7 e Samsung A9. La qualità fotografica dovrebbe salire ulteriormente. Notevoli progressi sul versante dell’autonomia, grazie all’adozione di una capiente batteria da 4000 mAh. Prezzo di uscita che dovrebbe aggirarsi, per la versione Lite, intorno agli 800 euro. Ciò fa ipotizzare un prezzo del Samsung Galaxy S10 intorno ai 1000 euro o di poco inferiore. Costerà sicuramente più di 1000 euro l’S10 Plus.

Quando uscirà Samsung Galaxy S10? Si vocifera di una presentazione del nuovo top di gamma sudcoreano durante il World Mobile Congress del prossimo 25 febbraio. In questo caso, è lecito attendersi un arrivo dello smartphone sugli scaffali dei negozi tra la seconda metà di marzo e l’inizio di aprile.