adv

Sanità e tecnologia, ormai, viaggiano a braccetto, l’azienda ospedaliera A.O.R.N Santobono-Pausilipon ha sviluppato un’app in grado di informare chiunque abbia bisogno di assistenza

L’Ospedale Pediartrico Santobono, all’Arenella, annuncia la creazione di un’applicazione che dimostra di essere davvero al passo con i tempi.
Quante volte è capitato di attendere (anche troppo) le code al pronto soccorso?
Talvolta senza neanche sapere in quale “codice” si viene ammessi.
Per ovviare a questa problematica, l’applicazione, fornirà dati in tempo reale sulle attese e i codici degli altri ricoverati.
Anche l’Ospedale Cardarelli, sulla facciata esterna del Pronto Soccorso, ha un display con le varie informazioni; adesso sarà a portata di mano.
L’applicazione si chiama “Santobono Ps Info”, l’annuncio arriva dal direttore dell’Ospedale: Vincenzo Tipo.

L’annuncio del direttore

DI seguito riportiamo le parole del direttore Vincenzo Tipo, direttamente dal suo profilo Facebook:

Da oggi disponibile su “play store” ed “app store” una app innovativa pensata per connettere, in tempo reale, gli utenti col Pronto Soccorso del Santobono. Nella app si potrà verificare lo stato di affollamento del Pronto Soccorso al fine di evitare, in caso di patologia di bassa complessità, lunghe attese. Scaricare l’app è completamente gratuito.

Questo è solo il primo passo di una serie di innovazioni che riguarderanno la comunicazione con gli utenti: tante le novità in arrivo al fine di dare la massima assistenza possibile, nei tempi giusti e con il minore disagio per le famiglie ed i piccoli pazienti. Abbiamo a cuore la salute dei vostri e nostri bambini!!!

Santobono Ps Info, la schermata dell’app

Intuitiva e semplice, alleghiamo una schermata “tipo” dell’app in tempo reale

Santobono Ps Info, interfaccia