Bandiera della Sardegna
adv

La Sardegna sarà stretta da un caldo torrido per tutta questa settimana. Le notizie non sono confortanti

La locale Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta che indica il momento più pericoloso tra oggi, 24 giugno 2019, sino a mercoledì 26 giugno.

La settimana rossa della Sardegna

Nel pomeriggio di oggi, nella parte occidentale della Sardegna, si registreranno temperature che si avvicineranno o supereranno i 37 gradi.

Nella stessa zona, domani, si arriverà addirittura a 40 gradi. Mercoledì, la temperatura migliorerà leggermente, toccando di nuovo i 37 gradi.

Durante la settimana, nell’area sarda centrale si raggiungerà, forse addirittura superandola, i 40 gradi.

Perché queste temperature?

Questa temperatura incredibilmente alta è dovuta all’attività di un anticiclone di origine tropicale. Inoltre, risalirà aria infuocata accompagnata da polvere proveniente dal vicino Sahara.

Questo calore anomalo colpirà non solo la Sardegna ma tutta l’Italia.

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.