Scherzo senzatetto youtuber
homeless
adv

Noto Youtuber condannato a causa di uno scherzo immorale inflitto ad un povero senzatetto

Kanghua Ren, 21enne residente a Barcellona, conosciuto su Youtube con il nome ReSet, è stato protagonista di un infausto scherzo che ne ha determinato la condanna ad 1 anno e 3 mesi di reclusione.

Homeless
Homeless

Lo Youtuber avrebbe somministrato ad un senzatetto uno biscotto “Oreo” pieno di dentifricio. L’episodio sarebbe stato interamente registrato dallo stesso Kanghua, che avrebbe poi inserito il video sul suo canale Youtube.

La sentenza della corte

Durissima la decisione presa dalla corte di Barcellona. I giudici hanno stabilito che il filmato lede gravemente l’integrità morale della vittima. Kanghua è stato condannato a quindici mesi di prigione, un risarcimento di 20 mila euro da versare al senzatetto e la chiusura di qualsiasi account social, YouTube compreso, per cinque anni.

L’episodio incriminato

Ren ha filmato interamente la sostituzione della pasta del dentifricio con la crema dell’Oreo. Il video, rimosso dal web, continua con lo Yotuber che offre al senzatetto, cinquantenne rumeno identificato come Gheorge L, il biscotto e una banconota da 20 euro. Gheorge, in pochi secondi rigetta l’intero contenuto della poltiglia.

Kanghua filma successivamente un’altra clip in cui vuole donare allo stesso senzatetto 20 euro, per mascherare l’ignobile azione. Dopodichè, avrebbe proposto alla figlia di Gheorge, circa 300 euro al fine di evitare la denuncia.