Serata tra amici a casa? Ecco i 3 videogiochi adatti all’occasione
adv

Come trascorrere una serata in allegria con gli amici e parenti

È sempre bello passare una serata tra amici o parenti. Oltre a giochi da tavola però ci sono anche i videogiochi. Infatti, ci sono alcuni videogiochi che uniscono.

Una serata tutti insieme

Sono diversi i videogame fatti apposta per riunire gruppi di amici e famiglie davanti allo schermo della console o del PC e passare qualche ora di divertimento insieme.

Ecco quindi tre titoli che è possibile godersi insieme al partner, figlie/figli, o fratelli/sorelle.

C’è un pò di tutto: il gioco dei cuochi, quello simil-Tetris, le corse dei kart, platform e persino il videogame-fumetto! Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Per iniziare il divertimento basta collegare la console, impugnare i joypad ed iniziare il divertimento!

PuyoPuyo Champions

Ricorda un pò Tetris, ma le sue regole sono diverse: dall’alto non scendono i celebri “tetramini“,ma coppie di “cosi” simpatici e coccolosi. Quando arrivano in basso, se sono dello stesso colore, si abbracciano e permettendo così di accumulare punti. L’obiettivo è quello di formare gruppi di almeno quattro “cosi”. Se le pile di “cosi” arrivano al soffitto, è game over.

Il gioco è molto colorato e veloce. La modalità multiplayer coinvolge un massimo di quattro giocatori sulla stessa console, in una sfida all’ultimo “coso”. Quando un giocatore riesce a completare due o più gruppi di PuyoPuyo con un solo colpo, andrà ad interferire con gli avversari lanciandogli dei sassi che quindi bloccheranno la catena di “cosi”. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. Cosa più importante, il gioco include due titoli in un solo pacchetto, permettendo di optare a piacimento sia per PuyoPuyo 2 che per PuyoPuyo Fever.

Mario Kart Deluxe

L’idraulico più famoso dei videogiochi non si accontenta di essere “solo” il re dei giochi Platform. Da anni è abituato a esplorare nuovi generi di videogame, dal tennis ai “party game“, dal golf ai puzzle. Quando sale sul kart, Mario inizia a sfrecciare, saltare da un tram all’altro verso il traguardo nel circuito cittadino: Mario Kart è un racing ed è ottimo da giocare in compagnia di amici, spingendoli fuori strada oppure lanciando loro addosso una banana scivolosa per far perdere il controllo del loro kart, o direttamente un missile a ricerca contro il primo della fila. Il gioco comprende moltissimi circuiti, tra quelli delle edizioni precedenti e nuovi. Permette di giocare fino a quattro gamer sulla stessa console.

È disponibile esclusivamente su console Nintendo, Wii U e Switch.

OVERCOOKED 2

Altro che gli Invention test e le Mystery Box di Masterchef: la vera sfida per i cuochi digitali è riuscire a completare le battaglie culinarie di Overcooked! Le cucine di questo spassosissimo videogame sono ambientate su galeoni dei pirati, in mezzo alle strade di città, persino a bordo di due camion che sfrecciano sulla tangenziale e si accostano per poi sorpassarsi. Ogni giocatore impersona uno dei cuochi, e il coordinamento è tutto: bisogna decidere chi affetta la lattuga, chi cuoce la carne, chi prepara il pomodoro e anche lavare i piatti. Se si lascia una pentola troppo sul fuoco, la cucina si incendia e bisogna correre a prendere l’estintore prima che sia davvero troppo tardi!

Si gioca fino in quattro giocatori sulla stessa console, e il divertimento è assicurato anche per chi generalmente non tocca i videogame nemmeno con un bastone.

È disponibile per PC. Mac, One, PS4,Switch.