Cori razzisti allo stadio
Cori razzisti allo stadio
adv

Sarri è campione d’Italia con la Juventus

Tutto deciso in cima alla classifica; la Juventus vince il titolo. I bianconeri, con Inter, Atalanta e Lazio accedono alla Champions League della prossima edizione, in attesa che quella attuale si concluda.
Juventus, Atalanta (l’unica ad aver già superato gli ottavi) e Napoli sono ancora impegnate nell’epilogo stagionale della massima competizione europea. Gli ottavi ed il seguito si protrarranno sino all’entrante mese di agosto.
La sospensione delle attività – causa il Covid 19 – ha comportato tale situazione.
Roma e Milan si giocano il quinto posto – e, quindi, l’accesso diretto all’Europa League – con i capitolini in vantaggio di quattro punti sui rossoneri, a 180 minuti dalla fine.
Il Napoli – grazie alla conquista della Coppa Italia – sarà ammesso direttamente, alla seconda competizione d’Europa.
In coda, con Spal e Brescia – ormai matematicamente retrocesse – il Lecce, a quattro punti dal Genoa, è sull’argine del baratro. I salentini devono fare sei punti, nelle due ultime giornate, e sperare in passi falsi del grifone. L’ipotesi appare assai difficile.
Dall’ottava alla sedicesima posizione, tutte le altre squadre non aspettano altro che terminare questo interminabile e strano torneo.
Poco il tempo per appena qualche giornata di riposo e, subito dopo, già si penserà alla serie A 2020/2021.