Silvia Romano
Silvia Romano
adv

Lo scorso novembre veniva rapita in Kenya Silvia Romano, oggi, nel giorno del suo compleanno, arrivano tanti messaggi d’affetto

Silvia Romano è la volontaria milanese rapita lo scorso 20 novembre in Kenya. A quasi un anno di distanza e con poche notizie circa la sua sorte, è voluto intervenire il padre della ragazza con un post su Facebook. Oggi Silvia compie 24 anni e la famiglia non ha perso la speranza di riabbracciarla.

Silvia Romano: il messaggio del padre

Su Facebook il padre di Silvia Romano, Enzo, ha pubblicato il seguente messaggio per la figlia in occasione del suo compleanno: “Oggi compi 24 anni. È il secondo compleanno che vivi laggiù in Africa… L’anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini: quella torta con le scintille, piena di gioia e sorrisi “bianchi più che mai” intorno a te, e tu sorridente e felice di essere là. Questo compleanno è diverso, ma posso regalarti DOLCI PENSIERI, trasmetterti forza ed energia dal profondo di un cuore che soffre, ma che non ha mai smesso di CREDERE che tornerai tra le nostre braccia. Sei una GRANDE!”.

I messaggi dagli esponenti politici

Dal mondo della politica arrivano innumerevoli messaggi di speranza per rivedere sana e salva Silvia Romano, a cominciare dal sindaco di Milano Beppe Sala: “Oggi è il compleanno di Silvia Romano, il primo da quando è stata rapita in Kenya. Tutti noi continuiamo a chiedere ogni giorno la sua liberazione e ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questa lunga e difficile attesa. Tanti auguri Silvia, Milano ti aspetta!”

Anche Laura Boldrini ha pubblicato sui social un messaggio per la ragazza: “Oggi compie 24 anni. Una giovane donna che ha sempre aiutato le persone in difficoltà. Non dimentichiamola e facciamo di tutto perché torni a casa prima possibile. Tanti auguri Silvia, noi ti aspettiamo!”

Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.