Smartphone 2020 tutti i nuovi top di gamma in arrivo
adv

Ecco tutti gli smartphone top di gamma in uscita nel 2020: Samsung, iPhone, Huawei, LG, Motorola, Nokia, Xiaomi e tanti altri

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, sale l’attesa per gli smartphone 2020 che saranno messi in commercio nei prossimi mesi. Nonostante la crescita del segmento dei prodotti di fascia media, alla portata di un maggior numero di tasche, è sempre opportuno considerare la fascia dei top di gamma per essere informati sulle più importanti evoluzioni tecnologiche in arrivo. In linea generale si tratterà di smartphone dotati della tecnologia 5G e di memorie sempre più veloci, con display OLED e batterie più capienti. Ciò si tradurrà in un aumento delle dimensioni (sarà sempre più diffuso il formato con rapporto d’aspetto 20:9), ma anche dei prezzi.

Smartphone 2020: iPhone e Samsung

Sembra che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a commercializzare ben 4 nuovi smartphone nel 2020: 2 iPhone premium e due prodotti di fascia media. Il nome, abbastanza scontato, dei nuovi device sarà iPhone 12. Le indiscrezioni di oggi mostrano un prodotto che, unico tra i dispositivi top di gamma, dovrebbe diventare più squadrato invece che snellirsi. Un design che ricorda molto da vicino quello dei vecchi iPhone 4 e 5.

Atteso per fine febbraio – inizio marzo 2020, Samsung S11 dovrebbe avere un design non troppo dissimile dal top di gamma di quest’anno. Lo smartphone sarà ovviamente 5G e dovrebbe essere prodotto in tre versioni: Samung S11, S11 Lite e S11 Plus, quest’ultimo con doppia fotocamera frontale. Il design inconfondibile del top di gamma sudcoreano dovrebbe essere impreziosito da un display curvo ai lati e da cornici ormai quasi invisibili.

Huawei, Nokia, One Plus: i modelli 2020

Nel panorama smartphone 2020 è grande l’attesa verso i prodotti Huawei, che ha superato con successo le sanzioni americane ed è divenuto anche primo venditore nel mercato cinese. Il nuovo modello di punta Huawei P40, prodotto inizialmente in due versioni, normale e Pro, sarà affiancato nel corso del prossimo anno anche dal P40 Lite. Le novità prevedono un processore 5G, display OLED curvo ai bordi, 4 fotocamere posteriori con sensore principale di oltre 100 megapixel e zoom ottico 10x.

Attesi anche tre nuovi modelli da parte di One Plus che, grazie all’ottima qualità dei suoi smartphone unita a prezzi sempre concorrenziali, si è guadagnata una nutrita fetta di estimatori. Alla vigilia della prossima estate sono attesi i nuovi One Plus 8, One Plus 8 Lite e One Plus 8 Pro. Si tratterà, almeno per i due prodotti di punta, di smarthone 5G.

Atteso a fine febbraio 2020 Nokia 10, uno smartphone 5G che dovrebbe segnare il ritorno del gigante finlandese tra i produttori di modelli top di gamma.

Top di gamma 2020: LG, Xiaomi, Motorola

Il prossimo anno dovrebbe vedere l’arrivo di LG tra i produttori di smartphone flessibili. Oltre a ciò, è atteso il nuovo modello di punta, che dovrebbe chiamarsi LG G9 Thinq, anch’esso 5G, con schermo OLED e fotocamere innovative.

Per quanto riguarda Xiaomi, è lecito attendersi l’arrivo di diversi smartphone 2020 top di gamma, esattamente sulla scia di quanto avvenuto quest’anno. Primo tra loro, Xiaomi Mi 10, modello 5G atteso già a febbraio sul mercato cinese.

Chiudiamo con Motorola, travolta dal successo dello smartphone pieghevole Motorola Razr, il cui debutto continua a slittare perché la produzione non riesce a tener dietro agli ordinativi. Oltre allo scontato arrivo del nuovo Moto G9 nel segmento dei prodotti di fascia media, è atteso finalmente uno smartphone 2020 Motorola top di gamma.