Tutti gli smartphone più attesi in arrivo nel prossimo autunno
adv

Ecco tutti gli smartphone in uscita nel prossimo autunno. È finalmente giunto il momento degli smartphone pieghevoli?

Il mercato degli smartphone è in fermento, sebbene siamo in pieno periodo vacanziero. Se al ritorno dalle vacanze avete intenzione di comprare un nuovo cellulare, ecco le anticipazioni sui modelli più attesi, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

 

Smartphone in uscita 2018 Google Pixel 3

Gli smartphone in uscita in autunno: Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL

Tra i top di gamma attesi per il 2018 mancavano fino ad ora soprattutto loro: il Google Pixel 3 ed il fratello maggiore Google Pixel 3 XL. Come da tradizione, il colosso di Mountain View arriva in ritardo sul mercato rispetto ai diretti competitors. Il periodo scelto per il lancio dei propri modelli di punta è difatti il prossimo autunno, probabilmente il mese di ottobre. Non ci sbilanciamo su rumors e indiscrezioni riguardo alle specifiche tecniche attese, che tratteremo in un articolo di approfondimento dedicato. Un display di qualità superiore, con cornici particolarmente ridotte e con l’eventuale presenza del “notch”, sembrano anticipazioni scontate. I nuovi Google Pixel dovrebbero inoltre presentare un comparto fotografico fortemente migliorato, implementato con le funzioni dell’intelligenza artificiale e finalmente in grado di reggere il confronto tout court con gli altri top di gamma.

Smartphone in uscita 2018 iPhone 9

Gli smartphone in uscita in autunno: iPhone 9

In autunno è anche previsto il lancio di uno o più modelli da parte dell’azienda della mela morsicata. Accanto alla nuova versione dell’iPhone X vedi qui è difatti atteso il lancio del successore di iPhone 8, che provvisoriamente chiameremo iPhone 9, ma il cui nome potrebbe cambiare. Apple ha manifestato più volte la volontà di inserirsi nella fascia medio-alta del mercato, con un modello meno costoso e dunque accessibile ad una fetta più ampia di consumatori. Staremo a vedere se il prossimo autunno sarà l’occasione giusta per l’arrivo su mercato di un melafonino economico, che potrebbe anche chiamarsi iPhone SE2 vedi qui.

Smartphone in uscita 2018 LG V40 ThinQ

Gli smartphone in uscita in autunno: LG V40 Thinq

Dopo il lancio di LG G7 Thinq vedi qui e di LG V 35, arriva il turno del top di gamma 2018 della casa sudcoreana: LG V40 Thinq. Si tratta di un modello su cui sono riposte molte aspettative dagli utenti più esigenti. Difatti LG V40 dovrà avere necessariamente caratteristiche di assoluta eccellenza per superare la dotazione tecnica, già di tutto rispetto, dei modelli precedenti. LG potrebbe riservare anche una inaspettata sorpresa anticipando di qualche settimana il lancio del nuovo device, che debutterebbe così sul mercato tra fine mese di agosto ed inizio settembre.

Smartphone in uscita 2018 Huawuei Mate 20

Gli smartphone in uscita in autunno: Huawei Mate 20

Con molta probabilità anche Huawei presenterà il nuovo modello di punta nel prossimo autunno. Non è però da escludere che l’uscita dell’atteso Huawei Mate 20 avvenga piuttosto a ridosso delle festività natalizie. Stando ai rumors attuali, potrebbe trattarsi di un modello rivoluzionario innanzitutto nelle dimensioni, molto simili a quelle di un tablet e con una scheda tecnica di altissimo livello ed un comparto fotografico ulteriormente migliorato.

La nuova frontiera degli smartphone pieghevoli

Sono soprattutto Samsung e Huawei ad essere al lavoro sul prototipo di uno smartphone flessibile, in grado di poter essere piegato come un normale foglio di carta, ma senza le cerniere presenti sullo ZTE Axon M, da molti giudicate antiestetiche. L’uscita del rivoluzionario smartphone dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno, in pieno periodo invernale. Ma, la corsa tra Huawei e Samsung per essere il primo a proporre il nuovo modello sul mercato, potrebbe accorciare notevolmente in tempi.