Smartphone sotto i 200 euro . Idee regalo (economiche) per Natale
adv

Volete regalare uno smartphone per Natale, senza spendere troppo? Ecco la nostra selezione dei tre migliori smartphone sotto i 200 euro

Esistono smartphone sotto i 200 euro di qualità? È un interrogativo che si sta ponendo spesso chi, in occasione delle festività di Natale 2018, vorrebbe regalare qualcosa di utile, ma senza svenarsi. A patto di scendere a qualche compromesso, vi sono alcuni prodotti estremamente interessanti: scopriamo quali.

Smartphone sotto i 200 euro Honor 9 lite

Honor 9 Lite

Il primo smartphone sotto i 200 euro che vi presentiamo è Honor 9 Lite, uscito nella scorsa primavera. Si tratta di un dispositivo con un software aggiornato ed un discreto processore (Kirin 659). Consigliamo la versione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna, espandibili fino a 256 GB tramite microSD esterna. Lo schermo è una discreta unità LCD da 5,65 pollici, con risoluzione Full HD Plus. Sufficiente l’autonomia (capacità batteria 3000 mAh), appena sufficienti le prestazioni del doppio modulo fotocamera posteriore. Presenti due sensori fotografici anche sulla parte frontale. Il prezzo si aggira sui 170 – 180 euro.

Smartphone sotto i 200 euro Xiaomi Mi A2

Xiaomi MI A2

Xiaomi Mi A2 è uno degli smartphone sotto i 200 euro che convincono maggiormente. Uscito alcuni mesi fa, è Android One, ideale per gli amanti dell’esperienza Android pura. Il processore è l’ottimo Snapdragon 660, disponibile nei tagli di memoria 4 GB/32 GB, 4 GB/64 GB, 6 GB/128 GB. Lo schermo è una buona unità LCD da 6 pollici Full HD Plus che, però, ha il grosso difetto della polarizzazione verticale. Discrete le prestazioni del doppio modulo fotocamera posteriore (12 + 20 Mpx), più che sufficiente l’autonomia. Manca il jack per le cuffie. Sebbene la versione da 32 GB di memoria interna costi meno, consigliamo di acquistare la versione da 64 GB, che costa attualmente intorno ai 190 euro: manca, infatti, lo slot per la memoria esterna.

Smartphone sotto i 200 euro Asus Zenfone Max Pro M1

Asus Zenfone Max Pro M1

Molto interessanti anche le caratteristiche dell’Asus Zenfone Max Pro M1, l’ultimo smartphone sotto i 200 euro che vi presentiamo. Accanto ad un buon display LCD da 6 pollici, con risoluzione Full HD Plus, troviamo il processore Snapdragon 636, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD esterna). Sufficienti le prestazioni del doppio modulo fotocamera (13 + 5 Mpx). Punto di forza è la super batteria da 5000 mAh che garantisce un’autonomia fino a 2 giorni. Alcuni rivenditori lo commercializzano a circa 180 euro. Ad un prezzo inferiore è possibile trovare la versione da 32 GB di memoria interna, che non raccomandiamo.