Smartwatch Apple continua a comandare sul mercato
adv

Argomento smartwatch: Samsung precede Fitbit, ma è sempre la Apple che ha la leadership. Oltre 14 milioni di unità vendute

Crescite esponenziali stanno caratterizzando il mercato globale degli smartwatch.
Nel terzo trimestre del 2019 le vendite e le consegne sono aumentate a dismisura: oltre il 42% su base annuale; 14 milioni le unità distribuite.
Strategy Analytics ha riferito queste statistiche.

Smartwatch: Apple “comanda” sul mercato

La Apple, stando agli studi riportati, ha confermato la leadership mondiale.
Da luglio a settembre (2019) gli acquisti degli Apple Watch sono aumentate del 51%, con 6,8 milioni di prezzi consegnati.
Gli orologi “intelligenti” della “mela più conosciuta al mondo” controllano il 47,9% del mercato, nel proprio
settore.
Neil Mawston, analista, ha commentato: “L’Apple Watch continua a respingere la forte concorrenza di rivali agguerriti come Samsung e Fitbit, detiene la metà del mercato e rimane leader indiscusso“.

Samsung e Fitbit: i dati

Samsung rimane stabile al secondo posto, le consegne sono cresciute del 73% con 1,9 milioni di unità.
I coreani hanno un market share importante: fino al 13,4%; secondo gli analisti questa statistica consoliderà la seconda posizione nell’ultimo trimestre del 2019, grazie al Galaxy Watch Active 2.
Fitbit terzo con 1,6 milioni di modelli venduti, incremento del 7%.
L’azienda ha perduto un po’ di terreno sul mercato, dal 15 all’11,3% di vendite.
Mawston prosegue: “La recente acquisizione di Fitbit da parte di Google sarà un sollievo per l’azienda, sottoposta alle crescenti pressioni concorrenziali di Apple, Samsung, Garmin, Huawei, Xiaomi e altri – conclude – La grande domanda adesso è cosa Google intenda fare con Fitbit“.