Occhiali Smart Spectacles Snapchat
adv

Snap, la società a cui fa capo Snapchat, ha già rilasciato nel 2016 un paio di occhiali davvero interessanti. Nonostante non siano stati accolti caldamente dal pubblico italiano e sia abbastanza difficile trovare in giro persone che ne possiedano un paio, Snap ha già preparato una terza versione dei suoi Spectacles.

Al momento il precedente modello è acquistabile dal sito ufficiale ad un prezzo di 179,99 € per la versione Original. Il prezzo sale a 229,99 € per le versioni Nico e Veronica, esteticamente più classiche. Il nuovo paio di occhiali Spectacles dovrebbe invece avere un prezzo al lancio di 350 dollari circa, superando quasi del doppio il prezzo del precedente modello.

La nuova versione dovrebbe differire per la scelta delle fotocamere incluse. Saranno infatti due le fotocamere montate sui nuovi Spectacles, per permettere la registrazione di foto e video con effetti di Realtà Aumentata.

Gli scorsi Spectacles

Il modello precedente di occhiali aveva sicuramente un concept curioso e singolare. Collegandosi al bluetooth del proprio dispositivo, è possibile scattare 3000 foto e 150 video prima che la batteria si esaurisca. La sincronizzazione tramite Wi-Fi permetterà poi alle lenti di trasferire ciò che hanno ripreso durante la giornata sul cellulare appena tornati a casa.

La qualità di registrazione è decisamente buona se considerata sullo schermo di un cellulare. È ovvio che una fotocamera così compatta vada a soffrire su schermi esageratamente grandi, ma permette anche una portabilità superiore perfino a quella delle Go Pro.

Nonostante le buone premesse, però, Snap ha dovuto fare i conti con un accoglienza tutt’altro che calorosa. Il primo modello di Spectacles portò circa 40 milioni di dollari di prodotto invenduto dopo un ordine di 800 mila paia.

Il secondo modello, invece, previde un ordine di 87 mila paia di occhiali per evitare una sovrastima della domanda. Questo terzo modello in uscita prima di Natale dovrebbe portare a un ordine di circa 35 mila unità.