Sole 365
I supermercati Sole 365 rimarranno aperti
adv

Buone notizie per i dipendenti di Sole 365, nonostante il sequestro della società la catena dei supermercati rimarrà aperta

Dopo la notizia di qualche giorno fa dei reati di bancarotta fraudolenta e frode nei confronti della società che gestisce la catena dei supermercati Sole 365, sembra che non ci siano ripercussioni sull’apertura dei negozi.

Vediamo, però, adesso di riepilogare l’avvenuto.

Sole 365: sequestrata la società

I supermercati Sole 365 sono ormai una realtà ben consolidata a Napoli e in tutta la Campania, infatti ci sono numerosi punti vendita e, proprio per questo, la notizia dei reati di bancarotta e frode ha stupito molte persone.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza di sequestro preventivo nei confronti delle società Ap srl e Ap Commerciale srl che gestiscono gran parte dei punti vendita della catena Sole 365.

In più ci sono state perquisizioni nelle sedi legali e nelle abitazioni degli indagati, i quali avrebbero pilotato il fallimento di una società a loro riconducibile (Sunrise Supermercati srl) e omesso dei versamenti sulle imposte, che si stimano essere di 5 milioni.

Gli indagati non sono stati arrestati, ma hanno subito il sequestro di numerosi beni per un valore totale di un milione di euro. Oggetto della confisca sono stati auto, barche e diversi immobili.

Sole 365: i negozi sono regolarmente aperti

Ad essere coinvolti nelle indagini sono ben 41 punti vendita sparsi su tutto il territorio regionale, ad esclusione della provincia di Benevento.

Per salvaguardare gli oltre 2000 posti di lavoro, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la prosecuzione dell’attività commerciale che sarà gestita da amministratori giudiziari, a tutela, però, non solo dei lavoratori, ma anche dei clienti e dei fornitori.

Nonostante le indagini e il sequestro, non sono previsti, al momento, né licenziamenti dei dipendenti e, come detto, né la chiusura dei punti vendita allo scopo di salvaguardare l’attività.

Sole 365
Per tutelare i dipendenti, i negozi della catena Sole 365 continueranno a restare aperti

Nessuna dichiarazione da parte degli imprenditori

Sono passati diversi giorni dal sequestro, ma ancora non ci sono dichiarazioni da parte dei proprietari della società. I fratelli Apuzzo, imprenditori a capo della catena dei supermercati Sole 365, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, ma trapela però molta fiducia.

Infatti, sembra che la situazione debitoria sia già stata risanata con la volontà di richiedere anche il dissequestro.

In data 3 giugno è stato comunque inserito sul sito dell’azienda il seguente comunicato ufficiale:

“Ci è gradito comunicare che tutti i supermercati Sole 365 sono regolarmente aperti. Restiamo in attesa che si chiarisca ogni cosa, confidando nella rapidità e professionalità della Guardia di Finanza e della Magistratura.”

La storia dei supermercati

Per chi non conoscesse questi supermercati, dal sito ufficiale possiamo scoprire un po’ di storia di questo marchio.

Sole 365 è un brand, nonché un progetto commerciale, di proprietà della società AP commerciale s.r.l., un’azienda di famiglia che è diventata negli anni uno dei principali attori del panorama distributivo campano.

L’apertura del primo supermercato risale al 2013; ad oggi la rete è composta da circa 50 negozi sparsi in tutta la Campania.