Sono Nioh e Outlast 2 i giochi gratis PlayStation Plus di novembre
adv

Novembre di lusso per gli utenti PlayStation Plus: i giochi gratuiti del mese comprendono titoli come Nioh e Outlast 2

Il servizio offerto dal PlayStation Plus è stato spesso bistrattato dagli utenti della celebre console targata Sony, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dei giochi gratis offerti ogni mese con l’abbonamento al servizio, il più delle volte ritenuti titoli dall’attrattiva decisamente scarsa, eccessivamente vecchi o, comunque, non particolarmente validi per più di un motivo. Tutti giudizi che, senza ombra di dubbio, non riguarderanno i giochi messi a disposizione da Sony per il mese di novembre di quest’anno.

Uccidere demoni in Giappone

Il primo titolo regalato da Sony ai propri abbonati è uno dei più apprezzati negli ultimi anni per quanto riguarda i soulslike: parliamo di Nioh, che a Dark Souls si ispira in maniera palese riuscendo però a costruirsi una sua identità, figlia di un combat system davvero ben pensato e realizzato e di un’ambientazione che nulla ha a che vedere con quella dei titoli di From Software.

Se nei vari Souls ci siamo immersi in una grigia atmosfera medievale e in Bloodborne abbiamo esplorato una Yarnham che sembrava uscita da uno dei peggiori incubi di H. P. Lovecraft, infatti, Nioh ci porta dritti nel Giappone del periodo Azuchi-Momoyama, a cavallo tra ‘500 e ‘600. Il gioco di Team Ninja ci mette nei panni di William Anjin Adams, ammazza-demoni inglese chiamato a combattere le creature sovrannaturali che hanno infestato un Giappone già in subbuglio (il culmine si avrà nel 1603, con l’unificazione sotto Togukawa).

Un titolo che non può assolutamente mancare nelle librerie degli amanti del genere e che assicurerà svariate ore di puro divertimento e imprecazioni (aspettatevi di morire piuttosto di frequente).

Sulla scia di Halloween

Il secondo gioco in questione sarebbe in realtà perfetto da giocare stasera, magari con le cuffie nelle orecchie, le luci spente e un bel tranquillante a portata di mano. Outlast 2 è infatti un titolo horror di tutto rispetto, che sicuramente divertirà a dovere gli utenti PlayStation Plus per tutto il mese di novembre.

Survival horror in prima persona, il gioco è ambientato nello stesso universo del primo capitolo della saga e segue le avventure di Blake Langermann, cameraman che insieme alla moglie si ritroverà a scoprire i terribili segreti che si celano dietro la fondazione di Temple Gate, cittadina nascosta nel deserto dell’Arizona i cui abitanti si stanno preparando alla fine dei tempi.

Peculiarità del gioco è la mancanza di capacità di combattimento del nostro personaggio, caratteristica che ci costringerà a fare affidamento sulla sola telecamera per farci luce e poter fuggire davanti alle terribili minacce che a cui andremo incontro.

Un novembre coi fiocchi, dunque, quello apparecchiato da PlayStation Plus: non resta che attendere la giornata di domani e far partire immediatamente il download.