Doodle di Google per Halloween
adv

Google ha realizzato uno speciale doodle per questo Halloween 2019. Grazie alla collaborazione del WWF

Il 31 ottobre è un giorno molto speciale perché è il giorno nel quale si festeggia la celebrazione celtica di Halloween. Google si è mossa per tempo e ha realizzato, in collaborazione con il WWF, uno speciale doodle degno di questa importante ricorrenza.

Il Doodle di Halloween

Nel 2018 il tema del gioco annesso al doodle erano stati i fantasmi. Quest’anno, invece, sono gli animali i protagonisti, per l’esattezza un polipo, un gufo, un lupo, una tarantola e un giaguaro. La domanda, alla quale si deve rispondere nel doodle è il classico domandone di Halloween: “Dolcetto o scherzetto?”.

Il gioco

Ci troviamo all’interno di una casa spettrale. Cliccando sulle finestre e sulle porte troveremo i diversi animali, tutti legati al mondo degli spettri e dell’al di là.

Nel video animato, che parte con il click, per ogni animale scelto è possibile rispondere alla domanda “Dolcetto o scherzetto”. A seconda della scelta, si potranno osservare dei filmati interattivi contenenti alcune particolari curiosità.

Buon divertimento allora e buon Halloween!!

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.