Spider-Man
Scena tratta dal nuovo film Spider Man: Far from Home
adv

Dal 10 luglio esce nelle sale cinematografiche il nuovo film della Marvel dedicata a Spider-Man

Domani, 10 luglio, esce al cinema Spider-Man: Far from Home, il seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming e 23° lungometraggio della Marvel.

Tanta la curiosità, anche perché è il primo film della Marvel dopo l’ultimo capitolo degli Avengers.

Spider-Man: Far from Home, la trama

Come ogni film della Marvel, se perdi uno dei suoi lungometraggi rischi di smarrire il filo conduttore della storia. Sappiamo bene, infatti, che ogni loro nuovo film fa riferimento ai precedenti dando per scontato che lo spettatore sappia di che cosa si stia parlando (abile mossa di marketing per convincere le persone a non perdersi neanche una pellicola) ma, in questa occasione, da dove si parte?

Si narra le vicende che sono accadute poco tempo dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Peter Parker va in gita scolastica in Europa con i suoi compagni di classe, ma viene reclutato da Nick Fury per collaborare con Mysterio per combattere gli Elementali, aggressivi giganti, formati dagli elementi primari (terra, acqua, aria, fuoco) provenienti da un’altra dimensione, a causa degli eventi di Infinity War ed Endgame.

I protagonisti principali

Conosciamo meglio i protagonisti di questa storia e gli attori che li interpretano, troveremo facce conosciute e new entry:

  • Peter Parker/Spider-Man, interpretato da Tom Holland: un adolescente che dopo un morso di un ragno geneticamente modificato, ha acquisito delle abilità particolari;
  • Nick Fury, volto ormai familiare dell’universo Marvel ed ex direttore dello S.H.I.E.L.D, è interpretato dal sempre presente Samuel L. Jackson;
  • Michelle “MJ” Jones, interpretata da Zendaya: una compagna di scuola di Peter;
  • Maria Hill, altro volto noto della Marvel, è interpretata come sempre da Cobie Smulders (How I Met Your Mother): un’ex agente di alto rango dello S.H.I.E.L.D;
  • Harold “Happy” Hogan, interpretato da Jon Favreau, è il simpatico ex capo della sicurezza presso la Stark Industries ed ex autista personale di Tony Stark, che si prende cura di Peter Parker;
  • Ned, interpretato da Jacob Batalon: il miglior amico di Peter Parker;
  • May Parker, interpretata da Marisa Tomei: la zia di Peter Parker;
  • Quentin Beck / Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal (Donnie Darko e I segreti di Brokeback Mountain). Il nuovo personaggio, non nei fumetti, è un esperto di Elementali che afferma di provenire da un’altra dimensione. Viene reclutato da Nick Fury per aiutare Spider-Man a sconfiggere la nuova minaccia.

Siamo molto curiosi di andare al cinema a vederlo, soprattutto dopo il triste finale di Avengers Endgame. Cosa accadrà? Da questo film potrebbero nascere nuove e interessanti storie per l’universo Marvel.